Bando giovani: consegnati gli attestati ai vincitori

3 febbraio 2015 | 00:20
Share0
Bando giovani: consegnati gli attestati ai vincitori

il sindaco Montino: “Questo fondo non è una tantum ma resterà per tutto il periodo del mandato, siamo orgogliosi di aver promosso la formazione e la crescita dei nostri giovani”

Il Faro on line – Sono stati consegnati dal sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, e dalla vice sindaco e assessore al Lavoro e attività produttive, Anna Maria Anselmi, gli attestati ai vincitori del bando Giovani e nuove idee d’impresa, che ha previsto l’erogazione di contributi economici a fondo perduto per il sostegno allo start-up delle imprese giovanili. Alle nuove imprese sono stati assegnati contributi tra i 4 e gli 8mila euro. Si tratta di Gruppo Ama soluzioni per la città, Jolly Boat Tatoo shop, M-Open centro sportivo, Beautyfab, agenzia dell’Economia Turistica, Bistrot, Doppionodo-Creative studio, Green Power Bank, Un’amica al mio matrimonio, The Circle. 

“Questo fondo –ha spiegato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – non è una tantum ma resterà per tutto il periodo del mandato. Le imprese che hanno vinto questo bando sono dieci su 26 che hanno presentato la domanda. Non si è trattato quindi di dare soldi a pioggia ma si è fatto un lavoro di selezione e verifica dei progetti, valutati da un gruppo di persone presieduto dalla dirigente del Bilancio, coadiuvata anche da esterni. A loro va il ringraziamento dell’Amministrazione. E’ evidente che gli sbocchi occupazionali saranno frutto della capacità dei ragazzi di stare sul mercato del lavoro. Siamo orgogliosi di aver promosso la formazione e la crescita dei nostri giovani, di aver messo un’idea in campo contro la disoccupazione, volta al rilancio di un Comune che si adatta a ospitare piccole e medie imprese che decidano di investire sul nostro territorio”.      

“Questo stanziamento – ha aggiunto la vicesindaco e assessore al Lavoro, Anna Maria Anselmi – è stato possibile grazie ai risparmi sui costi della politica. Ovvero l’intero stipendio del sindaco e il 30% degli stipendi degli assessori e della presidente del Consiglio. Ci auguriamo di aprire un percorso per tutti i giovani che vogliano iniziare un’attività innovativa con l’augurio che riescano a portarla avanti per tanto tempo”.