
La Dirigente Tinti: “Con l’apertura dei nuovi laboratori dell’Alberghiero e della nuova palazzina, la scuola diventerà come un campus”
Il Faro on line – Sarà lunedì 9 alle ore 18,00 presso il Sunbay Park Hotel la festa dell’ Iis Viale Adige alla quale parteciperanno le famiglie e gli studenti delle classi prime, seconde e terze. “Un momento di incontro e di convivialità per presentare i progetti e le iniziative dei tre indirizzi, Tecnico Turistico Croce, Tecnico Economico Baccelli e Alberghiero Cappannari e per inaugurare le attività di Alternanza Scuola Lavoro per le classi IV” – spiega la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti.
“Sentiamo la necessità di coinvolgere le famiglie, oltreché gli studenti, nelle attività della scuola, vorremmo che tutti si sentissero parte di una comunità – continua la dirigente -. Con l’apertura dei nuovi laboratori dell’Alberghiero e della nuova palazzina, la scuola diventerà come un campus, un luogo dove si possono incontrare professionalità, svolgere corsi anche aperti alla città, seguire attività di studio guidato, ma anche scambiare idee, discutere, programmare.”
Lunedì pomeriggio al Sunbay si aprirà con una presentazione video preparata dagli studenti sulle varie attività della scuola, poi sarà offerto un buffet realizzato e servito dagli studenti delle classi terze Alberghiero.
“Siamo molto orgogliosi dei nostri studenti – conclude la dirigente – si preparano con serietà alle diverse professioni e si formano una solida base culturale. Ma non è solo per questo, sono ragazzi sempre disponibili a mettersi in gioco, a collaborare in mille iniziative, grazie anche all’entusiasmo degli insegnanti”.