Il Comune aiuta il settore produttivo con lo “Sportello Imprese”

14 febbraio 2015 | 01:00
Share0
Il Comune aiuta il settore produttivo con lo “Sportello Imprese”

Caci: “Un piccolo passo per sostenere lo sviluppo sociale, economico e ambientale del territorio”

Il Faro on line – È attivo lo “Sportello Imprese”, un nuovo spazio che ha intenzione di prendersi cura del mondo produttivo dell’intero territorio. Il punto di ascolto è dedicato alle imprese, agli agricoltori, agli artigiani e ai commercianti per rispondere ad ogni singola esigenza di assistenza e indirizzo in materia di incentivi.
L’obiettivo è quello di fornire maggiori strumenti utili a fronteggiare la necessità di modernizzare la propria attività o di finanziare una nuova idea, in un momento storico particolarmente difficile dal punto di vista economico. L’Amministrazione comunale crede che un supporto personalizzato nell’attività di ricerca e attivazione di fondi regionali ed europei permetta a chiunque di venire a conoscenza, in relazione alle proprie esigenze, delle possibili forme di finanziamento agevolato, finalizzate alla nascita di star up, alla crescita di investimenti, all’attività di ricerca e innovazione tecnologica o all’espansione commerciale.
Tra le attività anche quella di stimolare contatti tra le imprese con l’obiettivo di realizzare accordi e partnership, scambiare esperienze in Europa e non solo.

«Un primo passo verso le imprese – spiega il sindaco Sergio Caci – per dar loro modo di competere nel mercato interno europeo e in quello internazionale; un piccolo passo per sostenere lo sviluppo sociale, economico e ambientale del territorio che si inserisce nel più vasto progetto di valorizzazione e di sviluppo dello stesso».
Lo “Sportello Imprese”, sito in piazza Giacomo Matteotti 11, con ingresso indipendente, riceve gratuitamente i cittadini ogni giovedì dalle 10:30 alle 17:00.
Per informazioni:Telefono 0766 87 01 62 (ogni giovedì dalle 10:30 alle 17:00)Email: sportelloimprese@comune.montaltodicastro.vt.it