Compost day: “Tu fai la differenza”!

19 marzo 2015 | 14:50
Share0
Compost day: “Tu fai la differenza”!

I Consiglieri del Pd: Magionesi, Vona, Pavinato e Zorzi animeranno le postazioni dando informazioni e con la modulistica per compilare le domande”

Il Faro on line – Sabato 21 marzo in tutte le località del nord del comune il Partito Democratico organizza dei punti informativi sul tema del compostaggio domestico. “Il segretario del circolo Pd di Maccarese, Luana Magionesi, lancia un appello a tutti i cittadini del nord del comune per ricordare che Il 31 marzo 2015 è il termine ultimo per la presentazione delle domande di adesione alla riduzione del 20% TARI per compostaggio domestico. I Consiglieri Comunali del Pd Paola Magionesi, Alessandra Vona, Pino Pavinato e Silvano Zorzi animeranno le postazioni con approfondimenti, chiarimenti, informazioni e con la modulistica per compilare insieme le domande. Vi consigliamo di portate con voi le visure catastali, la fotocopia del documento di riconoscimento e la documentazione utile per compilare correttamente la domanda di adesione (foto, scontrini/fatture di acquisto della compostiera ecc.)”.

L’Assessore Cini, girerà in tutti i punti informativi organizzati e definisce l’iniziativa “una grande occasione per informare i cittadini sulle opportunità di risparmiare il 20% della Tari, contribuire al benessere dell’ambiente e produrre un ottimo terriccio per il proprio giardino o per gli orti domestici che in quest’area sono tradizionalmente molto più diffusi”.

“Con un provvedimento del Consiglio comunale da quest’anno siamo riusciti a prorogare la scadenza fino al 31-03-2015 per consentirne una maggiore diffusione e soprattutto rendendo pluriennale la validità dell’adesione – dichiara la Presidente del Consiglio Michela Califano – che sarà presente nei punti informativi”.

“Ci teniamo a precisare – concludono i Consiglieri – che la riduzione del 20% della Tari è una opportunità per tutti ma è anche un impegno di civiltà di ognuno. Impegno molto prezioso per la coscienza civica della città che va tutelato da eventuali abusi e quindi solleciteremo gli uffici per adeguare il sistema delle verifiche.
Vi aspettiamo, il prossimo 21 marzo 2015 nei nostri punti informati!!!”

E’ possibile scaricare il modulo dal sito del Comune di Fiumicino all’indirizzo: http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/up/M297/documenti/50f3c8369efa6.pdf