Cittadini a 4 zampe: le questioni sanitarie, secondo appuntamento ViviSano

25 marzo 2015 | 05:30
Share0
Cittadini a 4 zampe: le questioni sanitarie, secondo appuntamento ViviSano

Presidente Andrioli: “Dalle cure alle responsabilità, nel rispetto dei nostri animali”

Il Faro on line – Domani sera, mercoledì 25 marzo, nella sala del Berny’s Bar – La Piazzetta di Aranova, si terra’ il secondo seminario della serie ViviSano 2015 dedicato ai nostri concittadini a 4 zampe. “Agli animali domestici – spiega la Presidente Cristina Andrioli – dedicheremo due appuntamenti: nel primo affronteremo le questioni sanitarie, la prevenzione, le vaccinazioni, l’allevamento, l’alimentazione, il comportamento e soprattutto l’equilibrato rapporto con le persone. Nel secondo, previsto per il prossimo 27 maggio, affronteremo le questioni civiche, e sarà mirato alle responsabilità dei proprietari e per informare i cittadini sugli obblighi di legge come microchip iscrizioni libri genealogici”.

“Domani sera condivideremo la nostra passione affrontando il rapporto con gli animali a tutto tondo – prosegue la consigliera Samantha Montano – insieme alla veterinaria di Aranova Francesca Monteleone,  all’allevatore Giorgio Baldacci, all’educatore Carlo Fagioli del Centro Cinofilo Roma Caput Mundi di Aranova e alla volontaria del canile di Vallegrande Apollonia Picariello. Parteciperanno anche Alessio Marzialetti produttore agricolo di Tragliata allevatore e handler dell’allevamento del Poggio Ventoso e Umberto Ottaviani esperto di alimentazione e distributore di alimenti per animali. Ognuno racconterà la sua esperienza e potremo fare tutte le domande per passare una serata di informazione all’insegna dell’amicizia e della condivisione”.

“Tanta carne al fuoco – dichiara il vicepresidente Pietro Paolo Valente – tante esperienze messe a disposizione di noi cittadini che vogliamo capire meglio, conoscere e rispettare un mondo che produce passioni emozioni ma che ha anche un aspetto economico di valore con risorse e posti di lavoro”. La Presidente Andrioli, concludendo, ringrazia l’Assessore ai diritti degli animali del comune di Fiumicino, Daniela Poggi, per il sostegno nella realizzazione dei seminari dedicati ai nostri amici a 4 zampe.