Russo D’Auria: “Difendo le professionalità dei dipendenti Alitalia”

30 marzo 2015 | 06:00
Share0
Russo D’Auria: “Difendo le professionalità dei dipendenti Alitalia”

Il caso Lufthansa e le eccellenze italiane. La strana vicenda di un preconcetto duro a morire, e dell’incapacità dei politici

Il Faro on line – “Alla luce di quanto è accaduto con Lufthansa, mi sento di dover fare un intervento a sostengo di tutte quelle professionalità dell’Alitalia che negli anni sono state bistrattate”. A parlare è Mario Russo D’Auria, attualmente leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) ma per decenni inserito nell’aeroporto Leonardo Da Vinci con mansioni relativer alla sicurezza.

“Ed è per questo che voglio intervenire sulla questione, sempre con grande rispetto per le vittime della tragedia francese”. “Conoscendo da dentro l’Alitalia so quanta capacità hanno tecnici. piloti e settore medicina. Tutti sono eccellenti, e non certo inferiori alla tanto blasonata Lufthansa che invece ha mostrato diverse falle nella gestione del personale.

Da sempre Lufthansa viene considerata sopra Alitalia, ma le cose non stanno così. Non a livello di professionalit, almeno. Perché abbiamo perso soldi, potere, ma le nostre capacità, le nostre intelligenze sono ancora intatte, e di assoluto livello.

Siamo i peggiori? Sì, ma politicamente, solo politicamente. Gli aeroplani sono gli stessi, la materia umana che abbiamo è di primissima qualità. I tedeschi non ci insegnassero nulla, e i politici di casa nostra vedessero di non distruggere anche ciò che di buono è rimasto della ex Compagnia di Bandiera”.
Ilaria Perfetti