Passo della Sentinella, Cal: “Censimento delle residenze, chiarezza e coerenza”

24 aprile 2015 | 08:30
Share0
Passo della Sentinella, Cal: “Censimento delle residenze, chiarezza e coerenza”

Gruppo Comune Autonomia e Libertà: “Non accettiamo strumentalizzazioni. Unico obiettivo deve essere quello di proteggere e migliorare la vita dei residenti”

Il Faro on line – “Iniziamo dalla pagina 36 del  programma elettorale del Sindaco.
Interventi per la Sicurezza Alleggerimento e ricollocazione di una parte delle famiglie in strutture adeguate. Comprendiamo che qualcuno per interessi politici intende cavalcare un comprensibile malumore ma chi amministra deve produrre azioni mirate al Bene Comune.
Oltre un anno fa  abbiamo convocato un primo incontro con il delegato alla sicurezza Raffaele Megna dove erano presenti anche vecchi residenti della zona.
Ricevendo indicazioni e suggerimenti  avevamo  concordato la necessità di  un censimento mirato  ad un piano per la sicurezza” – afferma in un comunicato il Gruppo Comune Autonomia e Libertà.

“Censimento – continua il comunicato – che si voleva eseguire nei primi mesi dello scorso anno ma ricordiamo tutti  il grave episodio  del nubifragio. Nei successivi incontri con i residenti  venivano segnalati nuovi arrivi, nuove cubature, case abbandonate in legno trasformate in case di cemento etc. In merito a questo ma  soprattutto per realizzare con la collaborazione della Protezione Civile di Fiumicino un piano di sicurezza il più possibile idoneo alla realtà, il Movimento CAL il 10 Febbraio 2014 deposita una formale richiesta al Sindaco (Prot. N°10.800)”.

“Sin dall’inizio della nostra avventura politica – conclude il comunicato – il movimento CAL ha sempre avuto l’obiettivo di proteggere e migliorare la vita di chi veramente risiede nella zona. Ringraziamo il Presidente della Commissione Edilizia Nardozi per aver accolto la nostra richiesta ed aver dato la possibilità di poter discutere in Aula Consiliare  questa tematica insieme all’Assessore Pagliuca Di Genesio ed ai residenti di Passo della Sentinella.
Per quanto riguarda la modalità di esecuzione del censimento ci affidiamo alla professionalità più volte dimostrata della nostra Polizia Locale”.