Colle Romito, inaugurata la nuova circolazione stradale del quartiere

27 aprile 2015 | 06:00
Share0
Colle Romito, inaugurata la nuova circolazione stradale del quartiere

Il sindaco Di Fiori: “Si tratta di una iniziativa sperimentale, che verrà monitorata per essere eventualmente migliorata”

Il Faro on line – Il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha inaugurato, con il presidente del Consorzio Romano Catini, la nuova circolazione stradale di Colle Romito. La nuova disciplina del traffico prevede i sensi unici delle quattro dorsali e i doppi sensi su tutte le vie traverse. Sui circa 20 chilometri di strade consortili è stata realizzata anche la nuova segnaletica orizzontale e verticale. “I miei complimenti vanno al Consorzio per questa iniziativa che mette sempre più in sicurezza questa parte del Comune di Ardea – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – Si tratta di una iniziativa sperimentale: abbiamo concordato che tra 30 giorni ci riaggiorneremo per verificare i punti del progetto che dovranno essere eventualmente migliorati.
Ho suggerito al Consorzio l’eventualità di ragionare su una intera area ciclabile e pedonale per aumentare la vivibilità di quella parte del territorio di Ardea che possa anche collegare Colle Romito al mare senza usare l’auto. Ho parlato anche della scuola primaria perché è volontà del Comune concludere l’appalto, e di voler accelerare l’iter per dotare le 2771 famiglie della rete di acqua potabile”.