Delega all’ambiente, interviene la Federazione dei consorzi del territorio di Ardea

14 maggio 2015 | 17:15
Share0
Delega all’ambiente, interviene la Federazione dei consorzi del territorio di Ardea

La Federazione: “Esprimiamo le nostre riserve riguardo alle conseguenze per la sostituzione dell’attuale Assessore all’Ambiente”

Il Faro on line – La federazione dei consorzi del territorio di Ardea, scrive al sindaco per chiedere di riconsegnare la delega all’ambiente a Romolo De Paolis, chiedendo di rinviarne la sostituzione almeno fino alla fine della stagione estiva, essendo il De Paolis persona che si è distinta nella risoluzione dei problemi, fatto questo comunque segnalato alla notizia delle sue “dimissioni” da parte di tanti cittadini che hanno riempito spazi su sito Facebook per ringraziarlo per l’impegno profuso nel suo assessorato.

I responsabili dela Federazione dei consorzi del territorio di Ardea, scrivono: “Egregio signor Sindaco, in nome della Federazione dei consorzi del Territorio di Ardea, che raggruppa tutti i consorzi del Litorale, venuti a conoscenza del recente rimpasto in corso nella giunta comunale, ferma restando la neutralità rispetto a scelte politiche che non ci competono, ma che tuttavia ci coinvolgono, vorrebbe esprimere tutte le proprie riserve riguardo alle conseguenze di tale fatto. In particolare ci si riferisce alla ventilata sostituzione dell’attuale Assessore all’Ambiente signor Romolo De Paolis col quale si era istaurato un rapporto di fattiva collaborazione e che, con la sua proattività, ci ha permesso di risolvere numerosi problemi che da lungo tempo erano sul tavolo di discussione fra le Autorità Comunali ed i Consorzi.

Nella fattispecie la sostituzione dell’Assessore all’Ambiente rischia di vanificare tutti gli sforzi ed i risultati raggiunti fino ad ora, senza dimenticare che siamo all’inizio della stagione balneare che vedrà aumentare in maniera esponenziale le presenze sul territorio ardeatino e tenendo ben presente che nei consorzi la raccolta differenziata è iniziata solo lo scorso anno e non è ancora andata a reg ime. Vorremmo quindi focalizzare a Sua attenzione su questo specifico argomento e far presente che al riguardo ci sono ancora molti problemi da risolvere nell’ambito dei consorzi, a nome dei quali chiediamo e auspichiamo una urgente convocazione da parte Sua. Nella convinzione che tale rimpasto, almeno per quanto riguarda questa importante delega, possa essere rinviata alla fine della corrente stagione balneare, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti”.

Il Presidente della Federazione  Carlo Romagnoli, Il Vice Presidente  Fabio Dominici e Il Segretario Romano Catini. Dopo una richiesta del genere e dopo che lo stesso sindaco ha avuto modo di apprezzare il lavoro e l’impegno del De Paolis, gli resterà difficile, avallare le illogiche richieste del gruppo Uda, di sostituire quello che è stato ritenuto il migliore degli assessori uomini di tutte le giunte. Non a caso   anche altri consorzi posizionati in altre zone del territorio e tanti cittadini, hanno espresso lo stesso desiderio del presidente della federazione dei consorzi del territorio di Ardea .

Per Romolo De Paolis è già un successo che mai nessuno prima di lui aveva ricevuto. Per lui si sono mobilitate tante associazioni, consorzi e semplici cittadini cosa questa che non era in passato non era mai accaduta, segno questo che la correttezza, la serietà l’interesse per la risoluzione dei problemi, l’affidabilità e la disponibilità nella risoluzione dei tanti problemi che si creano attorno al porta a porta, seguiti e risolti con professionalità e passione, hanno fatto si che per Romolo De Paolis il suo rientro venga richiesto a furor di popolo.

Luigi Centore