Best Practice Patrimoni Pubblici 2015, il Comune riceve una Menzione Speciale

5 giugno 2015 | 18:00
Share0
Best Practice Patrimoni Pubblici 2015, il Comune riceve una Menzione Speciale

Menzione Speciale al Comune di Pomezia al Forum Pa di Roma

Il Faro on line – Un riconoscimento per il progetto di gestione del patrimonio pubblico comunale relativo al piano di spostamento degli Uffici dell’Ente nel Complesso Selva dei Pini, che consentirà un risparmio di oltre 500 mila euro annui di spese di affitto. 
“Ho avuto l’onore di condividere con altre Amministrazioni pubbliche il cambiamento in atto nel nostro Comune da un paio di anni – dichiara il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, presente al Forum PA –. Il nostro progetto è stato riconosciuto tra i più innovativi nell’ambito delle esperienze di partnership tra Enti Pubblici e operatori privati, una ‘buona pratica’ che favorisce la diffusione di una nuova cultura nella gestione dei beni immobiliari, urbani e territoriali pubblici”.

Il progetto di spostamento degli Uffici comunali dalle sedi in locazione al Complesso Selva dei Pini è stato infatti affidato alla società Real Plan, che si occupa dell’ottimizzazione degli spazi, dei rilievi architettonici, del censimento del mobilio, della direzione dei lavori, del collaudo, del coordinamento delle attività e facchinaggio, per un costo inferiore ai 40 mila euro.

“I lavori per il trasferimento degli Uffici sono già in corso e dovrebbero concludersi, secondo le previsioni, il 30 giugno prossimo – dichiara il Sindaco – Risparmieremo oltre 500 mila euro l’anno che potranno essere investiti in opere e servizi per la Città e i cittadini. Siamo orgogliosi di essere tra i Comuni d’Italia all’avanguardia nella buona gestione del patrimonio pubblico”.