La Forestale sequestra 4 immobili rurali in località Monte Leano

5 giugno 2015 | 14:00
Share0
La Forestale sequestra 4 immobili rurali in località Monte Leano

Le Autorità hanno deferito un cinquantenne del luogo

Il Faro on line – Il Personale del dipendente del Comando Stazione di Terracina ha accertato, sulle pendici del Monte Leano in una zona di particolare pregio paesaggistico-naturalistico che si affaccia sulla città di Terracina, posta all’interno del Parco Regionale “Lago di Fondi e Monti Ausoni”, una serie di interventi edilizi abusivi.
In particolare i lavori erano finalizzati alla trasformazione ad uso residenziale, di 4 ruderi, ognuno dei quali di circa 70 mq, con annesse verande ed altre opere accessorie, senza alcun titolo autorizzatorio. Tali carenze sono state riscontrate anche per quanto attiene gli scarichi dei reflui, con conseguente violazione della normativa finalizzata alla tutela delle acque dall’inquinamento.

Il personale del citato Comando stazione, coordinato dall’Isp. Sup. Giuseppe Pannone, ha effettuato tempestive attività di controllo a seguito delle quali venivano poste sotto sequestro le quattro strutture. A seguito degli accertamenti è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un cinquantenne del luogo, per violazioni alle norme urbanistico-edilizie ed a quelle di carattere paesaggistico-ambientale.