Domenica la tradizionale infiorata

6 giugno 2015 | 07:00
Share0
Domenica la tradizionale infiorata

I segnalibri artistici di Carlo Grechi disponibili presso gli esercizi del Centro Commerciale Naturale

Il Faro on line – Si terrà domenica nel Centro Storico di Cerveteri la celebre Infiorata del Corpus Domini, uno degli appuntamenti più attesi della tradizione del territorio. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cerveteri e realizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore con la collaborazione dei cittadini e delle attività produttive riunite nel CCN – Centro Commerciale Naturale.
“Oltre alle splendide composizioni disegnate in strada utilizzando fiori e petali di ogni genere – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – quest’anno l’infiorata, grazie alla fattiva collaborazione degli esercenti e degli allievi dell’associazione Tempo Art Studio di Antonella Laurino, lascerà un segno permanente nelle vie del Centro Storico. L’area racchiusa tra le mura, infatti, e in particolar modo Via Agillina, sarà arredata con vasi di fiori che rimarranno posizionati anche dopo la conclusione della manifestazione, e che saranno curati dagli stessi esercenti”.

“Una menzione a parte – ha detto l’Assessore Croci – meritano le splendide grafiche studiate e realizzate per l’iniziativa dall’artista Carlo Grechi. Manifesti e segnalibri che i cittadini potranno richiedere direttamente presso gli esercizi del Ccn. Ci auguriamo, con sincerità, non solo che l’infiorata possa continuare anno dopo anno ad animare il centro storico, ma che possa anche essere l’occasione, come quest’anno, per avviare delle iniziative di valorizzazione del Ccn”. Dopo la santa Messa, che sarà celebrata nella Chiesa di Santa Maria Maggiore alle 18.00, partirà la processione che attraverserà tra le vie del centro storico.