Cross Country di Giovita, dominio Team Bike Civitavecchia

8 giugno 2015 | 06:00
Share0
Cross Country di Giovita, dominio Team Bike Civitavecchia

Quattro uomini della squadra di casa nelle prime quattro posizioni al termine della gara organizzata dalla società arancio-fluo

Il Faro on line – La seconda edizione della Cross Country di Giovita, organizzata dal Team Bike Civitavecchia, ha visto ancora una volta un buon numero di partecipanti: poco più di 100 bikers hanno infatti preso parte all’evento che si è disputato nei pressi di Allumiere, in concomitanza con la XXVI edizione della festa di Primavera in Maremma organizzata dall’Agraria di Allumiere. Sotto un sole torrido, i colori arancio-fluo del Team Bike Civitavecchia si sono messi in evidenza fin dalle prime battute di gara, che si è corsa su un circuito di 7,5 km da ripetere più volte.

Dopo il giro lanciato, che ha visto Ludovico Cristini transitare in testa, ha preso poi il largo il suo compagno di squadra Angelo Guiducci, che ha mantenuto la leadership della gara fino alla fine, trionfando così in solitaria. Dietro di lui si sono piazzati altri tre corridori arancio-fluo, nell’ordine: Ludovico Cristini, Emiliano Sebastianelli e Vladimiro Tarallo. 
“La Cross Country di Giovita è nata lo scorso anno come l’idea di una manifestazione da far crescere anno dopo anno – afferma Antonio Pasquini, presidente dell’Agraria di Allumiere – e credo che stiamo raggiungendo l’obiettivo, visto che ci sono stati più partecipanti rispetto allo scorso anno. Ringrazio di cuore il Team Bike Civitavecchia per aver animato la nostra festa con questa bella gara”.

È stato presente alla manifestazione anche Augusto Battilocchio, sindaco di Allumiere, oltre ai rappresentanti della Fondazione Cariciv Regione Lazio. L’organizzazione ringrazia l’Acr per aver fornito la ristorazione ai partecipanti e tutti coloro che hanno aiutato nella realizzazione del percorso e nella gestione della logistica. Tutte le classifiche sono disponibili sul sito www.kronoservice.com Per quanto riguarda gli altri amatori del Team Bike Civitavecchia c’è da segnalare il bel secondo posto di Andrea Ferrante di categoria A nella cronoscalata di Muro Pizzo. I bambini della Scuola Bike Civitavecchia sono invece stati protagonisti nella giornata di sabato: nella gara per Giovanissimi di Foligno, su strada, Andrea Tarallo ha chiuso al terzo posto nella categoria G1.