Mafia Capitale, “Noi con Salvini” e “Sovranità”: giovedi in piazza ad Ostia 

8 giugno 2015 | 17:30
Share0
Mafia Capitale, “Noi con Salvini” e “Sovranità”: giovedi in piazza ad Ostia 

Marsella: “Vogliamo che si vada al voto entro ottobre”

Il Faro on line – Matteo Salvini scende in campo ad Ostia. E’ in programma per giovedì 11 Giugno alle ore 19 una fiaccolata sotto la sede del X Municipio, in piazza della Stazione Vecchia. Ad organizzare l’iniziativa, dopo i nuovi sviluppi dell’inchiesta di Mafia Capitale, sono “Noi con Salvini” e Sovranità, movimenti che sostengono Salvini a Roma.
“E’ inaccettabile che Ostia continui ad essere commissariata dal Pd – ha spiegato Luca Marsella, coordinatore di Sovranità nel X Municipio – dopo che l’ex presidente di municipio Tassone è rimasto coinvolto nel sistema marcio di ‘Mafia capitale’ con assegnazioni di appalti e soldi presi dalle cooperative incriminate”.

“Vogliamo che si vada al voto entro ottobre – ha proseguito Marsella – ci sono i tempi necessari previsti dal regolamento e lo chiederemo a gran voce giovedì. Vogliamo ricostruire Ostia, tornando a parlare e ad affrontare i problemi del territorio confrontandoci con i residenti, le associazioni ed i comitati di quartiere che nei due anni fallimentari targati Pd sono stati messi da parte per far spazio al malaffare.

La riqualificazione della pineta di Castelfusano e delle Acque Rosse, lo sgombero immediato di tutti gli insediamenti e campi rom abuvisi, un progetto per l’ex colonia Vittorio Emanuele oggi occupata da centinaia di immigrati, un piano anti-allagamenti e per la manutenzione stradale condiviso con i residenti, la trasparenza negli appalti e nell’amministrazione saranno i primi punti sui quali lanciamo la nostra sfida per il X Municipio”.  

All’iniziativa parteciperanno il senatore Raffaele Volpi, vicepresidente di Noi con Salvini, Simone Di Stefano, presidente di Sovranità e Barbara Mannucci, coordinatrice nazionale del Comitato Donne di Noi Con Salvini”.