Piano triennale, Pd: “Il solito libro dei sogni”

8 giugno 2015 | 06:00
Share0
Piano triennale, Pd: “Il solito libro dei sogni”

Il consigliere Stefanelli: “Una metodologia di lavoro che risponde alla solita logica di illudere i cittadini”

Il Faro on line – “Sul Piano triennale dei lavori pubblici l’assessore Fabio Saltarelli ci dica quante risorse sono disponibili per l’anno 2015: senza questo dato si costruira’ il solito libro dei sogni e a noi non interessa prendere in giro i cittadini. Per operare in maniera seria e programmatica occorre capire prima le risorse realmente a disposizione, poi verificare quante di queste servono per la normale manutenzione del territorio, poi ancora capire quante servono per ultimare i lavori già iniziati, è solo alla fine si potrà seriamente parlare di nuove opere.
Alla fine di questo percorso noi faremo le nostre proposte rispetto a quelle che per noi sono delle priorità, consultando la cittadinanza in una sorta di bilancio partecipato” – dichiara Gerardo Stefanelli Consigliere comunale Partito Democratico di Minturno.

“Qualsiasi altra metodologia di lavoro risponde alla solita logica di illudere i cittadini sulle opere da realizzare inserendole nel piano senza copertura economica – conclude il consigliere Pd -. Non è questo a nostro avviso il giusto modo di operare di un’amministrazione seria”.