Antica Norba ospita i futuri campioni della Latina Basket

11 giugno 2015 | 14:00
Share0
Antica Norba ospita i futuri campioni della Latina Basket

La fabbrica di cioccolato ha ospitato, nella mattinata del 10 giugno, la squadra nerazzurra categoria Under 13

Il Faro on line – Basket e cioccolato, intesa perfetta: nel corso della mattinata di mercoledi’ 10 giugno la fabbrica del cioccolato “Antica Norba”, completamente ricostruita con macchinari originali e che ha la sua sede nella caratteristica Norma immersa nei boschi di querce secolari, ha gentilmente ospitato gli atleti e lo staff del gruppo Under 13 della Latina Basket.

Il titolare Mauro Prosseda ha mostrato ai piccoli campioni nerazzurri, alla presenza anche del Cavalier Lucio Benacquista, Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, il meraviglioso museo creato all’interno della fabbrica del cioccolato che, con il suo percorso guidato, sembra far attraversare il mondo incantato delle fiabe. All’accoglienza è stato prontamente offerto un delizioso bicchiere di cioccolato raccolto direttamente dalla “Fonte del cioccolato” che le giovani leve della Latina Basket hanno estremamente gradito.

All’interno del museo la signora Fabiana ha spiegato a tutti i presenti, grazie anche all’ausilio di un video, le complesse procedure necessarie per ottenere il prodotto finale: l’ottimo cioccolato dell’Antica Norba. I corridoi del museo hanno attirato la curiosità dei giovani nerazzurri perché hanno potuto ammirare indicazioni sulle piantagioni di cacao, antichi strumenti Maya, confezioni e pubblicità del primo novecento fino ad arrivare ai più moderni macchinari per la lavorazione del cioccolato. I ragazzi e lo staff tutto sono rimasti favorevolmente colpiti dalla cordiale e calorosa ospitalità dell’Antica Norba, che al termine del tour ha omaggiato la squadra con un goloso presente.

L’Antica Norba consolida un’affettuosa e pluriennale amicizia con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ed è per questo motivo che il Presidente è rimasto molto soddisfatto della visita e pronto a tornare nella fabbrica del cioccolato con le altre squadre che compongono il settore giovanile nerazzurro.