Mafia Capitale, Aurigemma (Fi): “Zingaretti si dimetta come Lupi e la Polverini”

11 giugno 2015 | 14:05
Share0
Mafia Capitale, Aurigemma (Fi): “Zingaretti si dimetta come Lupi e la Polverini”

Il Consigliere regionale: “E’ necessario ridare credibilità alle istituzioni di fronte ai cittadini”

Il Faro on line – “Quanto avvenuto in quest’ultimo periodo merita un’opportuna riflessione, proprio al fine di restituire la dovuta credibilità alla politica e soprattutto alle istituzioni. 
Ritengo che, se per motivi di opportunità l’ex Governatrice Polverini ha effettuato un passo indietro per lo scandalo rimborsopoli, pur non essendo indagata; se per altrettanti motivi di opportunità, nei mesi scorsi il segretario del Pd nonché presidente del Governo Renzi ha spinto Maurizio Lupi alle dimissioni da Ministro dei Trasporti, anche lui tra l’altro non indagato, credo che allo stesso modo il Premier dovrebbe chiedere a gran voce le dimissioni dell’attuale presidente Zingaretti e del sindaco di Roma Marino, seppur entrambi non indagati” – lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio, Antonello Aurigemma.

“Nel rispetto delle indagini della magistratura – conclude il capogruppo – che saprà far luce su quanto emerso, bisogna ridare credibilità alle istituzioni di fronte ai cittadini, e quindi per fugare ogni dubbio è necessario fare un passo indietro. Si torni al voto”