Expo 2015, in arrivo “Saperi e Sapori nel mare di Roma”

13 giugno 2015 | 07:00
Share0
Expo 2015, in arrivo “Saperi e Sapori nel mare di Roma”

Da giugno ad ottobre ad Ostia un ricco programma di eventi per scoprire l’Area protetta delle Secche di Tor Paterno

Il Faro on line – Expo 2015 arrivera’ al mare. Dal 27 giugno al 24 ottobre numerosi eventi sono in programma alla Casa del Mare di Ostia e non solo per scoprire l’Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno e costruire un futuro sostenibile per il mare di Roma. 
L’area marina, istituita nel 2000 e affidata in gestione all’Ente RomaNatura, è situata a 5 miglia dalla costa tra Ostia e Torvaianica ed è l’unica in Italia interamente sommersa.
Il progetto “Saperi e sapori nel mare di Roma”, promosso da RomaNatura, prenderà il via sabato 27 giugno e proseguirà fino a fine settembre tutti i sabati alla Casa del Mare presso il Borghetto dei Pescatori (via del Canale di Castelfusano 11 – Ostia). In programma fino al 24 ottobre anche attività a Roma e a Capocotta e uscite in mare. 

Nel calendario immersioni virtuali alle Secche di Tor Paterno, pescaturismo, degustazioni, laboratori di educazione ambientale, seminari e incontri con i pescatori del Borghetto per conoscere ricette e storie di mare, proiezione in 3D dell’area marina protetta.
Partner del progetto Campagna Amica, Crea, Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa.
Info e programma: www.romanatura.roma.it – www.ampsecchetorpaterno.it