Montino: “La Notte Bianca apre la stagione estiva sul nostro territorio”

15 giugno 2015 | 13:15
Share0
Montino: “La Notte Bianca apre la stagione estiva sul nostro territorio”

Il Presidente della Commissione Cultura, Ferreri: “Un evento ricco di occasioni culturali, che coinvolgerà tutto il territorio”

Il Faro on line – Da nord a sud, il territorio si prepara per la terza edizione della Notte Bianca. Sabato 20 giugno, si terrà la notte bianca del nostro comune, oltre 200 eventi su tutto il territorio.  L’evento è stato presentato in una conferenza stampa, a voce del sindaco Montino, della vice sindaco Anselmi e della presidente del consiglio Califano. 

Il sindaco Montino si è così espresso: “La Notte Bianca apre la stagione estiva sul nostro territorio, dove sono presenti tante Associazioni e le varie Pro Loco. Tutti loro sono vicini a questa amministrazione, che vorrebbe contribuire con maggiori aiuti economici, ma che purtroppo non ce la fa. Intanto, però, Fiumicino cresce, al rallentatore, ma cresce. Tante le iniziative culturali che valorizzano il nostro territorio anche nella sua parte più remota, come la Torre Saracena di Maccarese e la Valle della Regina a Tragliata.
Non poteva non esserci un ricordo per Pasolini nel 40° dalla sua morte. Verrà proiettata, con la collaborazione della Rai, una pellicola inedita del regista, che tanto amava questi luoghi”.

La vice sindaco Anselmi ha ricordato: “La Notte Bianca nasce con il supporto di tante realtà locali. Tutti i sabati, in darsena si apre un mercatino ortofrutticolo a km0 che sta sempre più prendendo il giusto riscontro. Cosi come per tutto ciò che questa amministrazione inizia e porta avanti con impegno”.

La presidente del consiglio Califano ha dichiarato: “Grazie a tutti quelli che si adoperano per organizzare eventi così importanti e che si perpetuano nel tempo. Siamo al compleanno del nostro mandato, due anni fa iniziava la nostra avventura.
Grazie alle Associazioni locali, alle Pro Loco, agli Assessorati e buon divertimento in una Notte Bianca che anticipa l’estate a Fiumicino per tutti noi e per i tanti che vorranno visitarci”.

“Un evento ricco di occasioni culturali, che coinvolgerà tutto il territorio, che si realizzerà anche grazie al contributo di tanti cittadini e associazioni – lo dichiara il presidente della commissione Cultura e Turismo del comune di Fiumicino Maurizio Ferreri.

Per conoscere il dettaglio e’ possibile consultare il sito www.nottebiancafiumicino.com.

Patrizia Cascioli