Liceo Pertini: Buono il risultato per Color Your  life

16 giugno 2015 | 06:30
Share0
Liceo Pertini: Buono il risultato per Color Your  life

La fondazione creata da Michele Ferrero, che si occupa della formazione giovanile, ha premiato il talento e le competenze degli studenti

Il Faro on line – “Il nostro istituto, da qualche anno, collabora fattivamente con la Fondazione Color Your Life e, per gli ottimi risultati raggiunti, e’ stato premiato come Scuola 10 e lode, quindi punto di riferimento sul nostro territorio per la diffusione e promozione dei bandi di concorso della Fondazione e delle sue finalita’. La nostra collaborazione con William Salice, referente e promotore di Color your life e’ il frutto consolidato di impegno, promozione e duro lavoro che riguarda docenti ed alunni e , che, nel corso di questi anni, ci ha visti non solo  attivi collaboratori ma soprattutto, solidali sostenitori di un’iniziativa che promuove la crescita e la formazione dei giovani” – lo afferma il Dirigente del Liceo, professoressa Fabia Baldi – 

Tra i 243 Color selezionati su territorio nazionale per partecipare al Campus a Loano ben 8 provengono dal Liceo Pertini; questi ultimi avranno la possibilità di frequentare il Color Campus, suddivisi in moduli da 10 giorni ciascuno con inizio il prossimo 26 giugno e termine il 31 agosto. Il soggiorno studio è un’intensa esperienza da vivere perché permette ai ragazzi di partecipare a varie attività quali: Color pianeti: Incontri con personaggi di spicco del mondo culturale, artistico, sportivo e dei mestieri che gratuitamente e con gioia offrono il loro tempo e  il loro sapere per aiutare i giovani. I temi sono i più svariati: parlare in pubblico, i valori della terra, i valori del mare, la pubblicità, la sfida europea, la fotografia, l’innovazione, l’imprenditoria, la storia, l’artigianato d’eccellenza.

Color lab: Laboratori Creativi dove i Color mettono a frutto la lezione dell’esperto e realizzano, in gruppo un progetto costruito sulle suggestioni ricevute durante il Pianeta, dove c’è spazio per l’esplosione dei talenti, per la fantasia, la creatività, la vivacità.

Color Laboratorio di inglese: per tre ore tutti i giorni con tutor madrelingua inglese e americana per imparare divertendosi con la teatralità e la recitazione.

Color news: Laboratorio di giornalismo: nella redazione del giornale online della Fondazione, realizzato dai Color sotto la guida di giornalisti professionisti.•Color press: Laboratorio di lettura di articoli di quotidiani nazionali con presentazione ai compagni della sintesi e del commento da parte di  5 ragazzi a turno, ogni giorno.

Color publicspeaking: Laboratorio Pratico per imparare a parlare in pubblico e a rendere efficace l’esposizione del proprio pensiero.

Questi i nomi dei vincitori della nostra scuola e la classe di appartenenza: Classe 2E Noemi Di Brango e Eleonora Savelli per il bando Jo; Martina Didoni per il bando Atlante; Nicole Ceccucci  per il bando Winner (vincitrice per la seconda volta consecutiva); Classe 2A Forese Michele e Palieri Tommaso per il bando Il mio sogno; Classe 4ANoemi Palmiero per il bando Il mio sogno; Classe 3ELucrezia Stampigi per il bando Winner (vincitrice per la seconda volta consecutiva).
Inoltre, per la prima volta, il Concorso quest’anno è stato aperto anche a studenti universitari e la nostra ex-alunna Giorgia Fresilli, diplomatasi lo scorso anno, è riuscita a rientrare nel novero dei vincitori andando al Campus per la terza volta.