Tarallo rompe il digiuno! Sua la Torre Bike!  

16 giugno 2015 | 14:00
Share0
Tarallo rompe il digiuno! Sua la Torre Bike!  

Colori arancio-fluo in evidenza anche con Casati, vincitrice tra le donne, e con Di Marco alla Gf Monte Cucco

Il Faro on line – Sabato sera trionfale per il Team Bike Civitavecchia: dopo un’astinenza durata diversi mesi, Vladimiro Tarallo torna al successo assoluto in una gara di mountain bike, e lo fa in grande stile, vincendo la Torre Bike. Sotto i riflettori di Casape (Rm), Tarallo ha regalato spettacolo sul circuito di 2,5 km da ripetere più volte tutto ricavato all’interno del borgo medievale del paese. Il successo è arrivato in solitaria davanti a Federico Forti (Mtb Santa Marinella) e a Matteo Bianchini (Extreme Bike). 

Il Team Bike Civitavecchia ha schierato ai nastri di partenza anche Vanessa Casati, che si è piazzata prima tra le donne, e l’Elite Maria Adele Tuia, che ha corso come ospite della manifestazione al fine di poter preparare al meglio i prossimi appuntamenti. Hanno preso il via della gara in notturna anche Ludovico Cristini, nono tra gli Elite Master Sport, e Alessandro Rescia, 11/o tra gli M4. Nella giornata di domenica i colori arancio-fluo si sono messi in evidenza nell’importante Granfondo del Monte Cucco, in Umbria: su un percorso lungo poco più di 40 km Davide Di Marco, Elite della Race Mountain Civitavecchia, è arrivato terzo assoluto alle spalle di Leopoldo Rocchetti e di Roberto Rinaldini. L’ennesimo podio conquistato in questa buona stagione da Di Marco è stato ottenuto sulla Race Mountain R27,5.

Su strada, Andrea Ferrante ha preso parte alla Granfondo internazionale Città di Fara in Sabina: per lui14/o posto assoluto e terzo di categoria. Un’importante soddisfazione è arrivata anche per la Scuola Bike Civitavecchia: Ludovico Cristini e Vanessa Casati sono infatti diventati ufficialmente maestri di mountain bike riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana. Dopo il corso che spetta a tutti coloro che vogliono diventarlo, e i conseguenti esami, il Team Bike Civitavecchia può vantarsi di avere in organico anche due insegnanti di questa disciplina. La Scuola Bike è stata impegnata al Meeting Regionale Giovanissimi di Cura di Vetralla (Vt): secondo posto tra i G1 di Andrea Tarallo, sesto posto di Tiziano Monti tra i G2 e secondo posto di Sara Tarallo tra i G3.