Poggio:”Paghiamo le tasse ma i servizi dove sono?”

17 giugno 2015 | 06:00
Share0
Poggio:”Paghiamo le tasse ma i servizi dove sono?”

Il Consigliere: “Oltre a pagare e le segnalazioni cosa si deve fare per essere ascoltati?”

Il Faro on line – “Abbiamo pagato l’acconto per la Tassa sui Rifiuti qualche settimana fa e oggi saldato la cosiddetta TaSi, la Tassa sui Servizi. Ci si chiede in continuazione di mettere mano al portafogli in cambio di cosa? I servizi dove sono? E i nostri soldi che fine fanno? La raccolta rifiuti a Fiumicino continua a zoppicare”. Dichiara il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Federica Poggio

“Ogni giorno arriva una segnalazione – continua la Poggio -. L’ultima solo questa mattina da via dei Noccioli: da giorni nessuno si degna di restituire un pò di decoro alla zona. Risultato: degrado, rifiuti abbandonati ovunque, odore nauseabondo, topi che scorrazzano e fanno festa. Una situazione purtroppo molto frequente in tutte le località del nostro comune. E che diventa tragica se associata al pagamento della Tassa sui Servizi, la cosiddetta Tasi, imposta introdotta per coprire i costi della manutenzione delle strade e dell’illuminazione pubblica”.

“Forse vivrò su un altro pianeta – conclude il Consigliere –  ma i lavori di manutenzione delle strade mi pare siano fermi da due anni e il servizio di illuminazione pubblica piuttosto balbettante. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma che paghiamo a fare le tasse se poi i servizi il Comune non ce li dà?”.