Il Centrodestra: “Dare la colpa a chi c’era prima, testimonia il fallimento di Montino”

18 giugno 2015 | 06:02
Share0
Il Centrodestra: “Dare la colpa a chi c’era prima, testimonia il fallimento di Montino”

I Consiglieri: “Se non riescono a risolvere i problemi iniziassero a guardare in casa loro”

Il Faro on line – “Se dopo due anni, di fronte ai tanti problemi che quotidianamente vengono sollevati, l’unica risposta che questa amministrazione riesce a fornire è ‘colpa di chi c’era prima’ allora significa aver ammesso il proprio fallimento e l’incapacita’ di governare. Ma davvero pensano che se le strade cadono a pezzi, i rifiuti non vengono raccolti, i fondi per le famiglie in difficolta’ non vengono erogati, il bilancio non viene approvato, le opere promesse non vengono realizzate, le tasse aumentate, la colpa sia di chi c’era prima?
Ma dove le leggono certe risposte nel ‘breviario delle banalità’? Sono stati chiamati ad amministrare e risolvere i problemi”. E’ quanto si legge in un comunicato dei Consiglieri di centrodestra

“Se non ci riescono – prosegue il comunicato – iniziassero a guardare dentro casa loro. Cominciassero a parlare con i propri assessori, con chi ci era stato spacciato per un ‘fenomeno’ e poi si è dimostrato inadatto e inappropriato. Con chi aveva promesso di far volare l’economia e poi c’ha ripresentato un Comune indebitato e con tributi altissimi. Con chi non riesce a gestire i soldi dei cittadini in maniera oculata.No perché è tutto bello quello che scrivono, però poi magari sarebbe pure il caso che oltre alle parole qualcosa comincino pure a farla”.

Non è che con i comunicati stampa o le bugie i rifiuti spariscano – concludono i Consiglieri – le strade si riparino e il sottopasso magicamente si realizzi da solo”.