Seguici su

Cerca nel sito

L’Ufficio Ambiente del Comune incontrerà la forza lavoro della Camassa Ambiente

L'Assessore Placidi: "Previsti incentivi economici in bolletta per i cittadini che utilizzeranno le compostiere"

Più informazioni su

Il Faro on line – Giovedì 25 giugno alle ore 17.00, ad Anzio presso il campo sportivo delle Falasche, si terrà l’incontro dell’Ufficio Ambiente del Comune con i dipendenti della società Camassa per comunicare informazioni tecniche relative alla pulizia ed al decoro cittadino. Durante l’incontro saranno date istruzioni rispetto al conferimento corretto all’interno dei mastelli ed all’introduzione dei cartellini prima gialli e poi rossi.
La ditta incaricata del servizio, per i cittadini che mischieranno erroneamente diverse tipologie di rifiuti. Alle ore 19.00 inizierà una seconda riunione, tenuta dai tecnici del settore, per la presentazione ai cittadini le modalità per il corretto utilizzo delle compostiere per l’umido ed i verde che saranno messe a disposizione di coloro che ne faranno richiesta.

“Inoltre – afferma l’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie, Patrizio Placidi – saranno date indicazioni per l’istituzione dell’albo delle compostiere che consentirà alle famiglie, che utilizzeranno questo sistema per lo smaltimento dell’umido e del verde, di ottenere un risparmio annuale di 30,00 euro ad utenza e di ben 12 euro a componente del nucleo familiare“.

Più informazioni su