Mafia Capitale, Paolo Mieli: “Il mio era solo un riferimento geografico a località balneari”

20 giugno 2015 | 16:30
Share0
Mafia Capitale, Paolo Mieli: “Il mio era solo un riferimento geografico a località balneari”

Maugliani (Pd): “Le precisazioni giunte dal giornalista Paolo Mieli confermano la falsità di quanto detto sui circoli Pd di Ladispoli e Fregene”

Il Faro on line – A nome del Partito Democratico di Ladispoli, il segretario del Circolo Andrea Zonetti e il Capogruppo Consiliare Nardino D’Alessio, accolgono le precisazioni, tramite comunicato, del noto giornalista Paolo Mieli in riferimento alle dichiarazioni rilasciate durante il programma televisivo “Otto e mezzo” del 17 giugno scorso.
“Nel corso della trasmissione a diffusione nazionale ho parlato dei gravi problemi del circolo Pd di Ostia e ho fatto una battuta su come si dovesse proseguire nella verifica verso Fregene e Ladispoli e non fermarsi nella realtà di Ostia.
Il mio era solo un riferimento geografico a località balneari confinanti con Ostia sul litorale verso nord. Da quanto ho potuto poi appurare ho saputo che a Fregene non c’è nessun circolo Pd mentre il circolo di Ladispoli viene considerato uno dei più corretti e trasparenti d’Italia” – è quanto dichiarato dal giornalista Paolo Mieli”.

“Si conclude in modo positivo un episodio che ha destato grande scalpore per l’accostamento improprio alle vicende di Mafia Capitale”. Ufficio Stampa Pd Ladispoli

Riportiamo il comunicato stampa del segretario del Pd provincia di Roma, Rocco Maugliani. 
“E’ falso quanto affermato il 17 giugno scorso nel corso della trasmissione televisiva ‘Otto e mezzo’ condotta da Lilli Gruber con ospiti Fabrizio Barca e Paolo Mieli: parlando dei circoli Pd di Roma chiusi in relazione alle vicende di Mafia Capitale si e’ fatto riferimento a Ostia, Fregene e Ladispoli, mettendo erroneamente tutte le realta’ nello stesso calderone mediatico. A differenza di Ostia, ne’ Ladispoli ne’ Fregene fanno parte del Comune di Roma. Ladispoli è un Comune a se stante di circa quarantamila abitanti che da quasi 20 anni è retto da amministrazioni di centrosinistra, oggi Partito Democratico, che non hanno avuto e non hanno connessione alcuna con le vicende di cronaca di questi giorni. Anzi: il circolo del Pd di Ladispoli è uno dei più attivi e meglio organizzati della provincia di Roma e non ci sogneremmo mai di chiuderlo” – lo scrive in una nota il segretario del Pd provincia di Roma, Rocco Maugliani.
“Quanto a Fregene – conclude Maugliani – il circolo del Pd non c’è nemmeno; si tratta di una frazione del comune di Fiumicino e il suo circolo territoriale di riferimento è quello di Maccarese che è uno dei tre circoli che sono sul territorio di Fiumicino, anche questo un Comune retto da un’amministrazione del Partito Democratico che non ha nessuna connessione o collegamento con le vicende di Mafia Capitale”.