Al via il Festival “Corto Corrente”

22 giugno 2015 | 13:25
Share0
Al via il Festival “Corto Corrente”

La rassegna organizzata dall’Associazione Acis giunge alla sua settima edizione

Il Faro on line – Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Festival del Cortometraggio “Corto Corrente”, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”. Il vincitore del Festival Corto Corrente dello scorso anno, Giuseppe Marco Albano autore del corto “Thriller” si e’ in questi giorni, aggiudicato il David di Donatello per il migliore cortometraggio, a testimonianza dell’alto livello qualitativo che il concorso di cortometraggi ha raggiunto, divenendo un appuntamento annuale imperdibile per registi nazionali ed esteri. 

Sul sito dell’Acis www.acisfiumicino.it è possibile consultare il regolamento del concorso e scaricare o compilare online la scheda di iscrizione con gli allegati. Il Concorso di cortometraggi è aperto a tutti gli artisti, associazioni, registi, cineamatori, che hanno realizzato filmati della durata massima di 10 minuti, riguardanti le seguenti tematiche: Legalità, Solidarietà, Mare, Città-Villaggi-Tradizioni e Comico. 
La giuria di professionisti, composta da noti attori, giornalisti, autori, registi e critici cinematografici, valuterà l’opera migliore alla quale andrà un premio di € 500,00, mentre il pubblico che parteciperà alle serate di proiezione, che inizieranno per la fine di agosto, avrà la possibilità, attraverso una scheda di valutazione, di votare il cortometraggio preferito assegnando il Premio della Giuria Popolare.

Saranno altresì decretati alcuni premi simbolici alla Migliore Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia, Montaggio, Simpatia ed il Premio Legalità al corto che meglio rappresenta un messaggio di impegno contro le mafie e le ingiustizie. I registi che hanno intenzione di partecipare al concorso, la cui iscrizione è completamente gratuita, possono inviare, entro il 14 settembre 2015, il loro prodotto in formato Dvd, corredato della scheda di partecipazione, della liberatoria e di una scheda biografica dell’autore, oltre che due fotografie dell’opera, all’indirizzo: Acis Festival Corto Corrente Città di Fiumicino Casella Postale 327 Via del Faro, 50 00054 Fiumicino (Rm).