Aeroporto, Califano: “Bene la riapertura del molo D, ma serve un cambio di gestione”

23 giugno 2015 | 07:30
Share0
Aeroporto, Califano: “Bene la riapertura del molo D, ma serve un cambio di gestione”

Il Consigliere: “Che ci sia bisogno di un cambio di passo nella gestione dell’aeroporto credo ormai sia sotto gli occhi di tutti”

Il Faro on line – “Tutti abbiamo a cuore la piena operatività dell’aeroporto di Fiumicino, ci mancherebbe. Ma in queste situazioni ci vuole molto equilibrio: tutela della salute dei lavoratori e piena operatività del Leonardo Da Vinci devono andare di pari passo.
Qui qualcuno deve essersi dimenticato troppo prematuramente dei motivi che hanno spinto la magistratura a prendere determinate decisioni. Ben vengano quindi la riapertura del molo D e l’impegno di Enac per un monitoraggio costante della qualità dell’aria, con la speranza che Fiumicino non rimanga l’unico ente a rendere pubbliche le analisi e la trasparenza non diventi un cavallo di battaglia solo quando le cose si sono sistemate. Ma dopo che questa impasse verrà superata andranno fatte delle valutazioni approfondite” – lo dichiara il consigliere Area Metropolitana, Michela Califano.

“Che ci sia bisogno di un cambio di passo nella gestione dell’aeroporto credo ormai sia sotto gli occhi di tutti – conclude la Califano -. Le minacce di una nuova crisi occupazionali sventolate per fare pressioni sulla Procura di Civitavecchia non possono cadere nel dimenticatoio. I tanti licenziati che questa situazione si è trascinata non possono passare inosservati. Il trend che ormai da troppo tempo va avanti in aeroporto tra precariato, esternalizzazioni, mancati investimenti, non va taciuto. Fiumicino è il primo hub italiano con utili di milioni e milioni di euro ogni anno. Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca”.