Seguici su

Cerca nel sito

Blitz Passoscuro, Severini: “La nostra segnalazione non era un’invenzione”

Associazione Crescere Insieme: "L'accampamento abusivo, come testimonia l'operazione di bonifica, c'era"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il blitz in tandem di carabinieri e polizia locale sulle dune di Passoscuro e’ un bellissimo segnale di legalita’ che dimostra una cosa: la nostra segnalazione dello scorso 11 giugno non era un’invenzione, non era allarmismo, non era uno spot propagandistico. L’accampamento abusivo, come testimonia l’operazione di bonifica, c’era. E significa anche che quando l’Amministrazione, invece di arroccarsi dietro difese d’ufficio o delegittimazioni, si attiva per risolvere un problema, Fiumicino fa un passo in avanti. Qui è ora che qualcuno se lo metta in testa: le associazioni non sono quelle accondiscendenti che fanno finta di non vedere i problemi per non irritare il potente di turno” – lo dichiara Roberto Severini, presidente Associazione Crescere Insieme.

“Le associazioni libere sono la voce dei cittadini che in esse si riconoscono e che a loro riconoscono il ruolo di trade union con gli enti istituzionali – prosegue Severini – tutti vogliamo una Fiumicino perfetta. I problemi vengono sollevati non per mettere in cattiva luce questo o quell’assessore ma per stimolare l’amministrazione a intervenire su quel determinato problema. Quante volte capita che un’istituzione si concentri su un problema pensando che questo venga avvertito dalla cittadinanza come prioritario e invece non lo è? E quante volte al contrario un problema viene sottovalutato oppure non percepito come tale?”

Questo fa un’associazione – conclude il presidente -:  portare in tutte le maniere possibili all’attenzione degli enti preposti alcune situazioni affinché queste vengano risolte. Noi la nostra collaborazione l’abbiamo sempre messa a disposizione”.

Più informazioni su