Con un tubo lungo mezzo km si allacciavano abusivamente alla rete dell’acqua

24 giugno 2015 | 13:15
Share0
Con un tubo lungo mezzo km si allacciavano abusivamente alla rete dell’acqua

L’Azienda Idrica presenta denuncia

Il Faro on line – Con un tubo da giardino lungo mezzo chilometro si erano collegati abusivamente alla rete dell’acqua per portarla nei rubinetti di tre villini di Banditella, in circonvallazione Mare Orientale. Per questo motivo i carabinieri di Ardea, dopo una denuncia di Idrica (l’azienda che gestisce il servizio idrico comunale), hanno fatto un blitz e si sono resi conto di una “recidiva”: già tempo fa per uno stesso reato, in una stessa abitazione, erano state arrestate due persone.

I militari con i tecnici di Idrica hanno accertato che il tubo – che era collegato a un rubinetto del giardino – percorreva un canale lì vicino e si attaccava alla rete comunale. Chi ha fatto questo allaccio abusivo aveva anche realizzato un serbatoio di mille litri di acqua collegato con una pompa e un’autoclave: con questo sistema venivano riforniti i tre appartamenti.

“Invitiamo i cittadini a segnalare ad Idrica, al numero 800850391 presunti furti d’acqua – hanno spiegato dall’azienda – In questo caso, come già accaduto in passato, tutto nasce da una segnalazione dei residenti. I nostri tecnici sono sempre al lavoro per accertare questo genere di reati che sono un danno nei confronti di tutti”.