Dal 1° settembre aprirà la nuova scuola dell’infanzia ‘Gianni Rodari’

25 giugno 2015 | 13:00
Share0
Dal 1° settembre aprirà la nuova scuola dell’infanzia ‘Gianni Rodari’

Il Sindaco Fucci: “Grazie a questa nuova struttura scolastica, 15 bambini in più potranno accedere al prossimo anno scolastico”

Il Faro on line – Partirà il 1° settembre prossimo l’attivita’ didattica nella nuova scuola comunale ubicata nello stabile ex Pettirosso (via Alcide De Gasperi), riqualificato grazie ai finanziamenti europei. La nuova stuttura accogliera’ i bambini che frequentano attualmente le sezioni della scuola San Bonifacio di via Singen, a cui se ne aggiungeranno altri 15. “La nuova scuola ha aule e spazi ampi che potranno ospitare tutti i bambini attualmente frequentanti la scuola dell’infanzia San Bonifacio, circa 60, e almeno altri 15 studenti in più” – lo dichiara l’assessore Veronica Filippone.

“Questo – prosegue l’assessore – permetterà alla scuola San Bonifacio di svolgere la programmazione didattica senza più disagi causati dai pochi spazi a disposizione, e a 15 bambini in lista di attesa di cominciare già da settembre a frequentare la scuola”.
La delibera di Giunta prevede infatti di trasferire le sezioni attualmente funzionanti, di scuola dell’infanzia comunale, San Bonifacio, dalla sede di via Singen alla scuola di nuova costruzione realizzata presso lo stabile ex Pettirosso […] e di attingere alla lista di attesa della graduatoria di scuola dell’infanzia A.S. 2015/16, ammettendo alla frequenza altri 15 bambini.

“La nuova scuola sarà intitolata a Gianni Rodari, che ha dedicato gran parte della sua vita e del suo talento ai bambini – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Grazie a questa nuova struttura scolastica 15 bambini in più potranno accedere all’anno scolastico 2015/16 e i nostri piccoli concittadini potranno trascorrere le loro giornate in aule e spazi, sia interni che esterni, adeguati alla didattica e al gioco”.