Pubblica illuminazione, Capraro (Psi): “Tutti devono sapere”

25 giugno 2015 | 13:00
Share0
Pubblica illuminazione, Capraro (Psi): “Tutti devono sapere”

La Consigliera: “Terremo i fari puntati su questa operazione”

Il Faro on line – “Sono stata eletta nel 2012 in seno al Consiglio comunale di Ardea e credo che sia doveroso da parte mia divulgare a tutti coloro che come me vivono in questo territorio tutte quelleinformazioni che riguardino la cosa pubblica. Il prossimo 30 giugno, ore 21.00, Aula Consiliare Sandro Pertini, si terrà una nuova seduta del Consiglio comunale di Ardea. All’ordine del giorno: modalità e tempi di alienazione dei terreni della Banditella Alta, regolamento delle Entrate e proposta finanza di progetto per la concessione del servizio di adeguamento, manutenzione, fornitura egestione della pubblica illuminazione – proponente Gruppo Hera Lucesrl” – è quanto si legge in una nota della Consigliera del Psi Cristina Capraro.

“Fin dall’ultima seduta di Consiglio – si legge ancora nella nota – si vociferava nelle aree riservate ai Consiglieri comunali, che nonostante le furiose liti tra i Consiglieri della Maggioranza, questi ultimi, nelle ore immediatamente precedenti l’inizio della seduta, avessero trovato un’accordo su un progetto riguardante l’efficientamento energetico sullapubblica illuminazione. Ed ecco qui che oggi, a pochi giorni dal prossimo Consiglio comunale, la Presidenza del Consiglio trasmette ai Consiglieri gli atti che dovranno essere discussi in Aula il prossimo martedì e manca proprio quello relativo alla proposta sulla pubblica illuminazione”.

“E’ forse un caso? E’ il metodo dei soliti noti – conclude la Capraro – per tenere qualche consigliere fuori dalla discussione? Hanno forse qualcosa da nascondere? A noi comuni cittadini di Ardea non è dato sapere cosa stiano combinando. L’unica cosa certa è che terremo i fari puntati su questa operazione che sembra includere un bando ventennale da affidare aqualche amico dell’amico. E ovviamente tutto quello che verremo asapere, sarà mia cura farlo arrivare al resto del mondo che ruota intorno al circolo Di Fiori”.