Rsa, Sabatini (Ncd): “Michelini revochi la delibera”

25 giugno 2015 | 08:00
Share0
Rsa, Sabatini (Ncd): “Michelini revochi la delibera”

Il Capogruppo: “Il patto tra Zingaretti e Michelini si dimostra l’ennesima trappola per i cittadini in difficoltà”

Il Faro on line –  “Dopo mesi di battaglie e a seguito della riunione della scorsa settimana con i familiari e gli ospiti delle Rsa della Tuscia, finalmente la questione delle residenze sanitarie assistenziali è arrivata nei banchi del Consiglio comunale. Oggi, alla presenza di una delegazione dei familiari degli assistiti delle Rsa, è stata discussa l’interrogazione presentata dal consigliere Giulio Marini al neo assessore ai Servizi sociali Alessandra Troncarelli, nella quale sono state sollevate tutte le criticità e la gravità di una situazione ormai esplosiva” – dichiara così il capogruppo Ncd della regione Lazio Daniele Sabatini.

“In questa situazione – continua Sabatini -, giunta ormai al limite, il patto siglato tra Zingaretti e Michelini si dimostra per l’ennesima volta una vera e propria trappola per i cittadini più in difficoltà. Gli specchietti per le allodole della campagna elettorale sono ormai rotti.

Michelini la finisca di mettere le mani nelle tasche dei contribuenti e faccia un favore alla città: revochi immediatamente la delibera “svuota Rsa” prima che le stesse implodano e che gli ospiti si ritrovino senza un’adeguata, quanto dovuta, assistenza sanitaria”.