Lettura, teatro, musica e tradizione nel week end

26 giugno 2015 | 18:00
Share0
Lettura, teatro, musica e tradizione nel week end

Un week end ricco di eventi a Cerveteri

Il Faro on line – Si parte questo pomeriggio alle ore 18.00 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria, con la presentazione del libro di Carmela Zoccali “L’Amore secondo una donna, ti coglierei anche le stelle fiore mio, tuo Galileo”, un libro epistolario in cui si vuole raccontare l’immagine di una donna sempre più attiva e presente nella società, con tutte le sue fragilità, sensibilità e caparbietà. L’ingresso è gratuito. Nella Frazione di Borgo San Martino prende il via la sesta edizione della Festa della Maremma, organizzata dall’Associazione Cavalieri del Borgo.
Tre giorni di giochi e spettacoli per grandi e piccoli. Non mancheranno ovviamente, gli stand enogastronomici con i prodotti tipici locali.

Sabato 27 giugno alle ore 21.00 La Stazione dei Piccoli Artisti torna in scena. Presso il Parco della Legnara infatti si terrà lo spettacolo realizzato dal gruppo intermedio del laboratorio teatrale permanente curato da Maria Concetta Galluso, ‘Il Viaggio di P’i’. Lo spettacolo, rivolto a tutta la famiglia, narra la storia di ragazzo che malgrado tutte le difficoltà della vita e dell’ambiente in cui vive, cerca di emanciparsi dai vincoli sociali e generazionali ed avventurarsi alla ricerca della propria identità e personalità.  

L’appuntamento è al Parco della Legnara, ingresso da Via Laudenberg. L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito per tutti.Domenica 28 giugno la storia della mitica Lancia arriva a Cerveteri. Il Club Umbro Auto-Moto d’Epoca di Terni, organizza infatti un’esposizione delle più belle auto prodotte dalla Lancia. Tra le auto che si potranno ammirare, la storica Fulvia HF, e la Aurelia B24, nota al grande pubblico per essere stata utilizzata nel film di Dino Risi ‘Il Sorpasso’.

Eccezionalmente, solo per Cerveteri, sarà esposta anche la storica LANCIA FLAMINIA COUPET PININFIRINA, utilizzata dalla Polizia di Stato. Sarà possibile vedere le auto, la mattina dalle 9.15 alle 12.00 alla Necropoli della Banditaccia, e nel pomeriggio in Piazza Santa Maria.Alle 19.30 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore, l’Associazione culturale ‘Percorsi Sonori’, organizza un concerto di raccolta fondi in favore delle attività parrocchiali, in particolare quelle rivolte al sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio.
Il bellissimo Quartetto d’archi Saint Bon, eseguirà le melodie più belle dei compositori Beethoven e Mendelssohn. Si esibiranno, Alessandra Castriota e Silvia Pulcioni al violino, Angelo Gentile alla viola e Guido Mascellini al violoncello.