La Giunta Pascucci stanzia 20.000 euro per l’illuminazione di Piazza Morbidelli

27 giugno 2015 | 07:30
Share0
La Giunta Pascucci stanzia 20.000 euro per l’illuminazione di Piazza Morbidelli

Il Sindaco: “Con questo intervento, i residenti e i commercianti della Piazza avranno uno spazio più sicuro e curato”

Il Faro on line – La Giunta comunale di Cerveteri nel corso della riunione di giovedì 25 giugno, ha deliberato lo stanziamento di 20.000 euro per il rifacimento dell’impianto di illuminazione di una delle zone che più necessitano di un intervento in tutto il territorio di Marina di Cerveteri. I lavori saranno svolti dalla Multiservizi Caerite, Società Municipalizzata del Comune di Cerveteri. “Si tratta di un intervento storico, quella di Piazza Morbidelli è un’area che dovrebbe essere il centro nevralgico dell’economia della Frazione di Cerenova, ma che invece per troppi anni ha rappresentato il simbolo del degrado più assoluto. Ora, con questo intervento, che partirà già dai prossimi giorni, i residenti e i commercianti della Piazza avranno uno spazio più sicuro e curato. Era un impegno che avevamo preso con tutti” – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri.

“Nel dettaglio – prosegue il Sindaco – saranno installati 25 nuovi punti luce al Led con plafoniera a forma circolare: 11 nel perimetro interno e 14 nella parte più esterna della piazza. I primi 11, saranno già attivi nel giro di pochi giorni. In attesa che arrivino le nuove plafoniere infatti, il cui tempo di arrivo si aggira attorno alle 5 settimane, saranno installati in via del tutto temporanea alcuni corpi illuminanti già presenti in magazzino, per poi essere sostituiti con quelle nuove una volta disponibili. Questa decisione nasce dal fatto di voler comunque migliorare questo spazio prima dell’avvio della stagione estiva”.

Nella giornata di ieri inoltre, i proprietari degli immobili nei condomini e i commercianti di Piazza Morbidelli ed in particolar modo quelli della zona del ‘Quadrato’, hanno avviato i lavori di manutenzione della pavimentazione degli spazi prospicienti gli stabili e gli esercizi commerciali. A loro va il ringraziamento più sentito dell’Amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione.