Orfini ed Esposito ad ‘Unità è Festa’: “Avremo la meglio sulla mafia”

27 giugno 2015 | 07:45
Share0
Orfini ed Esposito ad ‘Unità è Festa’: “Avremo la meglio sulla mafia”

Commissario Esposito (Pd): “Abbiamo fatto cose che sono importanti per la legalità. Continuerò nella mia opera personale”

Il Faro on line : Al secondo appuntamento, e’ gia’ entrata nel vivo l’edizione 2015 di Unita’ e’ Festa, presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica. Ospiti d’eccezione il presidente del Pd Matteo Orfini e il senatore Stefano Esposito, commissario Pd di Ostia: “In questo territorio l’infiltrazione mafiosa e la corruzione erano profondamente radicate abbiamo avviato un serio intervento per riportare la legalità e i risultati si cominciano a vedere. Da romano, il più bel giorno della mia vita è stato quello in cui le ruspe hanno abbattuto gli abusi sulla spiaggia di Castelporziano e i cittadini ci sono venuti incontro per ringraziarci. È il segnale che abbiamo imboccato la strada giusta” –  ha dichiarato Orfini di fronte a una nutrita platea. 

“I balneari hanno sequestrato il litorale romano e, a partire da ottobre, opereremo anche su quel fronte – ha precisato Orfini – In questo momento è prematuro e sbagliato parlare di eventuali candidature per il X Municipio ripartiamo dalle forze positive che questo territorio esprime.
“Ancora più diretto e prorompente il senatore Esposito: “Qui parlare di mafia ancora desta scandalo e causa ‘prurito’ – ha dichiarato senza mezzi termini – eppure i clan da tempo condizionano stabilmente il sistema delle concessioni balneari, ad esempio. I cittadini di Ostia lo sanno bene. Sarebbe necessario revocare tutte le concessioni e rimetterle a bando. Abbiamo fatto dimettere il presidente Tassone perché ci siamo resi conto che non c’erano gambe, fiato e serenità per proseguire. Spero possa dimostrare la sua estraneità, ma la nostra intuizione finora si è dimostrata fondata. Spero di non essere io a dover decidere ‘chi’ si candiderà a guidare il Municipio.”

Tra gli incontri pubblici, “Il lavoro prima di tutto”, con la deputata PD Maria Luisa Gnecchi, membro della Commissione Lavoro della Camera.