Faiti abbraccia Emergency 

28 giugno 2015 | 06:30
Share0
Faiti abbraccia Emergency 

Il 5 Luglio, torna l’appuntamento estivo del gruppo territoriale Emergency 

Il Faro on line – Giunge quest’anno alla VI edizione l’iniziativa Faiti abbraccia Emergency del gruppo territoriale Emergency di Latina: il 5 Luglio, in piazza San Paolo Apostolo a borgo Faiti, l’associazione da anni impegnata nel capoluogo pontino dedicherà un’intera giornata alla solidarietà attraverso la cultura, la musica e la cucina.
La manifestazione pensata per grandi e bambini procederà infatti secondo il programma:

Ore 8:00 Passeggiata culturale-naturalistica al Foro Appio con aperitivo finale
Ore 17:30 Laboratorio di Murga con Los Adoquines de Spartaco
Torneo di calcetto
Torneo di burraco, arbitrato da Fe.bur.it
Ore 19:00 Inizio concerti, si alterneranno sul palco: Kaufmen, Overload, The three taverns, Los Adoquines de Spartaco, Isola EEA, Never Stops, Chiazzetta, Luminal
Nel corso della manifestazione saranno aperti stand gastronomici con zupperia e braceria. Durante la giornata inoltre sono previste attività ludiche pensate per i più piccoli, la proiezione del filmato Art. 32, la piramide dei libri , l’esposizione degli elaborati dei detenuti della casa circondariale di Latina dal tema La Pace è …, e molto altro ancora.
Il ricavato della giornata, al netto delle spese, verrà devoluto al Programma Italia.

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi.