Il Comitato X Municipio documenta il degrado della Stazione di Castel Fusano

29 giugno 2015 | 13:15
Share0
Il Comitato X Municipio documenta il degrado della Stazione di Castel Fusano

Il Presidente Zambrini: “Nei prossimi giorni ci muoveremo per portare gli amministratori a conoscenza della situazione”

Il Faro on line – “Questa mattina insieme ai residenti del quadrante della stazione di Castel Fusano abbiamo documentato il degrado dell’area. Tra uno spazio mai utilizzato e abbandonato, ormai ritrovo di sbandati e senza tetto nonostante sia chiuso da un catenaccio, e una cabina dell’alta tensione completamente aperta e incustodita quasi passano in secondo piano la sporcizia e l’incuria generale”. Lo scrive in una nota David Zambrini, presidente Comitato Difesa X Municipio.

“Se poi si aggiungono la stazione della Roma-Lido – prosegue Zambrini – che versa in condizioni pietose, con tornelli arrugginiti, lampade traballanti e la biglietteria chiusa la domenica mattina, quando la stazione dovrebbe servire ai romani per raggiungere le spiagge, e la prossimità con la pineta che da polmone verde e risorsa per il territorio è diventata una terra di nessuno in cui proliferano accampamenti abusivi va da sé che le attività commerciali siano quasi tutte chiuse e i residenti vivano nell’insicurezza”.

“Nei prossimi giorni – conclude la nota – ci muoveremo per vie istituzionali per portare gli amministratori a conoscenza della situazione e per trovare una soluzione”.