Lungomare della Salute, nuovi pali per l’illuminazione pubblica

26 luglio 2015 | 12:01
Share0
Lungomare della Salute, nuovi pali per l’illuminazione pubblica

Caroccia: “Così ottimizziamo i costi della fornitura energetica” 

Il Faro on line – “Sono partiti ieri i lavori di completamento della messa in posa dei nuovi pali della luce sul Lungomare della Salute a Isola Sacra”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.

“Si tratta – prosegue l’assessore – di ulteriori 64 pali artistici per l’illuminazione con lampade ad alta luminosità ed elevata efficienza, in stile retrò, che oltre a diffondere luce, serviranno da arredo urbano. Riusciremo così ad ottimizzare i consumi energetici e ad abbattere il costo di fornitura dell’energia elettrica sostituendo tutti i vecchi lampioni a doppia lampada presenti ancora sull’inizio del lungomare e quelli a lampada singola verso la fine della strada”.

“Tra il costo dei pali, il montaggio e l’installazione – continua Caroccia – impegneremo circa 150mila euro che contribuiranno al progetto di riqualificazione dell’intero Lungomare della Salute. Nonostante alcuni ritardi dovuti a impedimenti burocratici proseguiamo nel lavoro iniziato alcuni mesi fa che ha visto anche la sistemazione, la stuccatura e la tinteggiatura dei muretti”.