contratto di ricollocazione |
Cronaca Locale
/

Disoccupazione, dalla Regione Lazio il contratto di ricollocazione

20 settembre 2015 | 08:00
Share0
Disoccupazione, dalla Regione Lazio il contratto di ricollocazione

Il consigliere Michela Califano: “Dalla Regione un’importante occasione per l’occupazione”

Il Faro on line – “Il contratto di ricollocazione approvato dalla Regione Lazio è l’esempio di come si possa combattere attivamente la disoccupazione investendo al tempo stesso nella formazione. Si tratta di una grande opportunità indirizzata ai residenti del Lazio tra i 30 e i 65 anni disoccupati o inoccupati da più di un anno. Come funziona. Il progetto sperimentale, lanciato dalla Regione Lazio, prevede la stipula di un vero contratto di sei mesi tra la persona interessata, uno dei soggetti accreditati e i centri permanenti di impiego.
L’indennità di partecipazione destinata sarà di 8,15 euro l’ora, coperta da un voucher regionale”  – lo afferma in un comunicato Michela Califano, Consigliere delegato della Città Metropolitana di Roma Capitale.

“L’obiettivo – conclude Califano – è farsi conoscere e avviare un percorso lavorativo e formativo che possa portare a una stabilizzazione.La creazione di opportunità occupazionali è il nostro obiettivo principale. Questo progetto, seppur sperimentale, è la testimonianza del nostro impegno e della ricerca costante di nuovi strumenti per arginare il cancro della disoccupazione e reinserire chi ha perso il lavoro”