Cerimonia per Salvo D’acquisto, alla presenza delle massime autorità civili e militari

22 settembre 2015 | 18:30
Share0
Cerimonia per Salvo D’acquisto, alla presenza delle massime autorità civili e militari

L’assessore Cini: ”Ricorderemo una delle figure più grandi del nostro territorio”

Il Faro on line – Sono terminati i lavori per lo sfalcio dell’erba, potatura siepi, pulizia e decoro delle aree interessate dalle celebrazioni in onore del vice brigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, medaglia d’oro al valor Militare. Domani, in occasione del 72° anniversario del suo eroico sacrificio, alla presenza del Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino e delle massime autorità civili e militari si terrà una cerimonia a Palidoro e Passoscuro. Pulita anche l’area della stele sulla spiaggia accanto alla Torre di Palidoro.

“Ringrazio il lavoro dell’ufficio ambiente e del funzionario perito agrario Claudio Cinti – dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino Roberto Cini -. Domani ricorderemo degnamente una delle figure più grandi e importanti del nostro territorio; un uomo che non ha esitato a sacrificare la propria vita per salvare quella degli altri”.

La giornata in ricordo di Salvo D’Acquisto comincerà a Palidoro con la deposizione della corona alle ore 8.45 in piazza Ss. Filippo e Giacomo, alle ore 10 si svolgerà la cerimonia organizzata dall’Arma dei Carabinieri presso la Torre di Palidoro. Alle 11.30, infine, una corona verrà deposta in piazza Salvo D’Acquisto a Passoscuro.