Sabato inizia il campionato di Serie B femminile

9 ottobre 2015 | 08:00
Share0
Sabato inizia il campionato di Serie B femminile

Massimiliano Maria: ”Pronti a giocare le partite alla pari con tutti”

Il Faro on line – Pronti, via. E’ tutto pronto per l’inizio del campionato di Serie B femminile che aprira’ i battenti sabato. Per la Bull Basket Latina, ancora una volta sponsorizzata Redimedica, esordio casalingo contro la formazione capitolina delle Gialloblu’. Subito un avversario ostico sulla strada delle baby biancoverdi, chiamate in questo torneo a fare tanta esperienza per poi ben figurare nei vari campionati giovanili. La prima squadra della Redimedica Bull Basket Latina, infatti, come già avvenuto nelle ultime stagioni, sarà interamente composta da Under.

“Ancora una volta puntiamo tutto sul settore giovanile –m, commenta il presidente del sodalizio del capoluogo pontino Massimiliano Di Maria – per questo affronteremo il campionato di Serie B con spensieratezza, con l’unico obiettivo di fare esperienza e crescere. Per tutte le ragazze, tra l’altro, questa sarà la prima esperienza in assoluto in un campionato senior. Non per questo, però, faremo la vittima sacrificale. Siamo pronti a giocarci le partite alla pari con tutti, ad eccezione di quelle tre o quattro squadre che, oggettivamente, sembrano fuori portata. L’inizio del campionato sarà decisamente in salita per noi, visto che affrontiamo subito Gialloblù e Stelle Marine, due delle squadre più attrezzate. Saranno subito dei banchi di prova importanti. La nostra speranza è che le tante scommesse fatte nel corso del mercato possano risultare vincenti”.

La stagione della Redimedica Bull Basket inizierà sabato alle 19.00 sul campo amico della palestra della scuola Don Milani di via Cilea del quartiere Nuova Latina. La settimana successiva, poi, inizieranno anche i campionati giovanili, con Under 18 e Under 16 che scalpitano per ben figurare.