Ugl: “Parcheggi abusivi, un danno per i lavoratori e per i cittadini”

9 ottobre 2015 | 08:00
Share0
Ugl: “Parcheggi abusivi, un danno per i lavoratori e per i cittadini”

Pagiossi: “A oggi, le suddette zone sono state abbandonate e lasciate all’improvvisazione popolare”

Il Faro on line – ”La Ugl Terziario di Latina vuole denunciare nuovamente la gestione dei parcheggi nel Comune di Latina presso l’Ospedale S. M. Goretti. A oggi le suddette zone sono state abbandonate e lasciate all’improvvisazione ‘popolare’, per usare un termine non offensivo di quanti non hanno voluto affrontare il problema. E’ giusto e necessario ricostruire ciò che e’ accaduto negli ultimi mesi. Le aree in oggetto e i relativi lavoratori addetti al servizio sono stati per anni gestiti dalla Coop. Il Gabbiano di Latina, dando cosi in contemporanea una occasione di lavoro e un servizio funzionale ai cittadini” -. comunica il Segretario Provinciale Andrea Pagiossi 

“Al momento della rinuncia – prosegue – da parte della Coop., l’Amministrazione Comunale affidò temporaneamente il servizio alla Coop. Cirap di Latina, trattandosi di un incarico temporaneo, si evidenziò da subito la necessità dell’espletamento di una regolare gara d’appalto”. La Ugl Teziario, da sempre attenta alle necessità occupazionali, scrisse già al Primo Cittadino in data 4 Marzo 2015, senza ricevere risposta alcuna. Nuovamente si adoperò, vista la Nuova rinuncia anche dell’Affidataria Cirap, scrivendo al Subentrante Commissario, in data 19 giugno 2015, ugualmente a tutt’oggi senza ricevere convocazioni o comunicazioni nel merito”.

”Di fatto, oggi si assiste impotenti – conclude Pagiossi – all’utilizzo indiscriminato delle aree parcheggio, lasciate al controllo abusivo di persone non identificate. Contemporaneamente i Lavoratori dell’ex Il Gabbiano ed ex Cirap, a oggi, si ritrovano senza lavoro e soprattutto senza nessuna garanzia occupazionale per il futuro.