Denunciato un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

10 ottobre 2015 | 21:00
Share0
Denunciato un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

A seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di gr 4 di “marijuana” e gr. 7 di “hashish”

Il Faro on line – Il 9 ottobre 2015, nel corso della mattinata, in Formia (Lt), i Carabinieri del Norm, aliquota radiomobile, della locale Compagnia, nel corso di predisposti servizi, segnatamente finalizzati al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno deferito, in stato di liberta’, un 18enne di Fondi (Lt) per il reato di ”detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. 

Il giovane, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di gr 4 di “marijuana” e gr. 7 di “hashish”, il tutto contenuto in piccoli involucri di cellophane. Approfondimenti: Compagnia Carabinieri di Formia Piana di Fondi (Lt): “Litorale Pontino sottoposto a controlli serrati da parte dei Carabinieri: 1 arresto, denunce, sanzioni e sequestri” Il 10 ottobre 2015, durante l’arco notturno, nel contesto delle strategie messe in campo dalla Prefettura di Latina finalizzate ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini, i Carabinieri della Tenenza di Fondi, unitamente al personale del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Fondi, con l’ausilio di unità Antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Roma, hanno svolto un vasto servizio di controllo del territorio nei Comuni Terracina (Lt), San Felice Circeo, Fondi e Sperlonga, per infrenare la commissione dei reati predatori e quelli legati allo spaccio di stupefacenti. 

I Carabinieri hanno sottoposto a stretto controllo, con diverse autoradio e decine di militari impiegati, non solo le aree urbane ma anche diverse zone isolate per verificare presenze sospette. Nel corso delle attività è stato tratto in arresto, nella flagranza dei reati di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e contrabbando di tabacchi lavorati esteri” S. S., 34enne cittadino indiano. L’uomo, a seguito di perquisizione effettuata presso l’esercizio commerciale con gestione e vendita di prodotti provenienti dall’India, è stato trovato in possesso di gr. 1.066 circa di papavero da oppio essiccato, n. 47 confezioni di tabacco in polvere di fabbricazione indiana, per un peso complessivo pari a kg. 13,5 circa, nonché di n. 10 confezioni e n. 27 pacchetti di sigarette di fabbricazione indiana, per un peso complessivo di alcuni kilogrammi. 

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, nelle more della celebrazione del giudizio direttissimo, mentre lo stupefacente e il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Nell’ambito del medesimo contesto operativo, i Carabinieri della Tenenza di Fondi e quelli della Stazione di Terracina, unitamente al personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina,  hanno:― al termine di attività ispettiva presso cinque esercizi commerciali dei citati Comuni, accertato e contestato n. 3 violazioni amministrative; ― controllato oltre 100 persone e 52 automezzi;― effettuato 10 controlli etilometrici;― elevato n. 5 contravvenzioni al C.d.s.;― decurtato 50 punti patente.