La piazza dei bambini: “Nutrire il mondo, non mangiarlo”

10 ottobre 2015 | 07:00
Share0
La piazza dei bambini: “Nutrire il mondo, non mangiarlo”

Il Faro on line – Ritorna “la Piazza dei bambini 2015”, domenica 11 ottobre, piazza Cairoli, Velletri! “Cibo nutrire il mondo non mangiarlo” è il titolo di questa nuova edizione che prevede una giornata all’insegna dell’educazione alimentare e dell’equo solidarietà dedicata ai bambini, che saranno i veri protagonisti di questa splendida giornata! Infatti grandi e più piccini si potranno cimentare in diverse attività ludico didattiche a partire dalle “Olimpiadi del Cibo” in cui si sfideranno tra i carrelli del supermercato, avranno l’opportunità inoltre, di conoscere come si nutriva un dinosauro pranzando con lui, giocheranno tra i gonfiabili e conosceranno anche i pericoli che si celano dietro una cattiva alimentazione! 

Infine, anche quest’anno la Piazza dei bambini sarà un occasione per raccogliere fondi da destinare a progetti scolastici, attraverso questa modalità nell’ edizione precedente sono stati raccolti “quasi diecimila euro con i quali sono stati acquistati scaffali, stampanti, computer e materiali didattici.

Inoltre, da quest’anno grazie il Premio “la merenda perfetta” le fotografie più divertenti e più votate riceveranno strumenti tecnologici per scuole!
La partecipazione è completamente gratuita!

Durante la giornata sarà presente uno stand dedicato alla «1° giornata della trasparenza» . Lo spazio a cura del Comune di Velletri, presenterà attraverso delle postazioni informatiche il nuovo accesso al portale del comune e dei servizi online. Saranno presenti il Segretario generale e i dirigenti del Comune.