Doppia amichevole in Toscana con Emma Villas Siena per Ninfa Latina

17 ottobre 2015 | 12:00
Share0
Doppia amichevole in Toscana con Emma Villas Siena per Ninfa Latina

La squadra avversaria è una neopromossa in A2 e si è spostata quest’anno da Chiusi nel capoluogo. E’ allenata da Romano Giannini

Il Faro on line – Doppia amichevole in Toscana con Emma Villas Siena per Ninfa Latina. La prima sabato al Palazzetto dello Sport di Siena alle 18 con replica a Chiusi domenica alle 17.30. Emma Villas e’ neopromossa in A2 e si e’ spostata quest’anno da Chiusi nel capoluogo. E’ allenata da Romano Giannini che l’ha portata in due stagioni dalla serie B2 alla A2. Nelle sue file l’ex Jan Snippe oltre allo slovacco Milan Becz lo scorso anno a Milano in Superlega. Sono arrivati Bortolozzo e Marchisio rispettivamente da Matera e Tuscania oltre a tre giovani promesse del Club Italia: Giacomo Raffaelli, Matteo Pistolesi e Ferdinando Della Volpe. Innesti a quattro elementi come Scappaticcio (ex Sora), Braga (ex Perugia), Fantauzzo e Grassano (ex Vibo e Piacenza) autori della promozione.

L’Europeo ha “liberato” Camillo Placì dall’impegno con la Serbia, mentre sono ancora in corsa sia il bulgaro Yosifov che lo sloveno Sket (avversario dell’Italia). Quindi sono sempre dieci gli elementi a disposizione del tecnico: Boninfante e Krumins palleggiatori, Pavlov e Hirsch opposti, Rossi e Mattei centrali, Maruotti, Tailli e Ferenciac schiacciatori, Romiti libero. Entrambe le formazioni faranno il suo esordio domenica 24 ottobre in trasferta, Siena a Potenza Picena, Ninfa a Padova. 
Giovanili – Esordio casalingo per la Serie D: Sabato ha preso il via la stagione della Serie D. Ninfa Latina allenata da Enzo Feragnoli ospita alle 17.30 nella Palestra del Liceo Classico Dante Alighieri la Pallavolo Olevano. Le altre gare del Girone B: Castro-Serapo Gaeta, Roma Otto-Latina Scalo, Cassino-Marino, Afro Roma-Roman, Formia-Ripi e Pomezia-Albano. Giovanili – Iscrizioni settore giovanile: Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Volley e Minivolley della Top Volley Latina. Con lo slogan “Vieni a giocare con i campioni di serie A” si apre la campagna di reclutamento delle nuove leve.

Il reclutamento è per le nate e i nati dal 2003 al 2010 e si svolgono presso l’I.i.s.s. Galilei-Sani in via Ponchielli a Latina. Per informazioni si può contattare la segreteria della Top Volley 0773-416170 e il responsabile del settore giovanile Francesco Bignardi al 333.8638029 o visitare il sito www-top-volley.it dove si può compilare il modulo di preiscrizione. Social Networks: Per leggere curiosità e per condividere immagini e notizie, Ninfa Latina è presente sui social network cercando #NinfaLatina. Su Facebook la pagina ufficiale è cliccabile su www.facebook.com/topvolley mentre su Twitter il profilo ufficiale è @topvolleylatina mentre il nuovo arrivato è il profilo ufficiale su Instagram, il popolare social network delle immagini dove #NinfaLatina è raggiungibile cercando @topvolleylatina altre notizie si trovano anche su Google Plus https://plus.google.com/+TopVolleyLatinaofficialMancano pochi giorni all’inizio della Superlega e dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 si può sottoscrivere l’abbonamento presso la sede della Top Volley in via Don Morosini, 125 (Galleria Pennacchi) a Latina. 

Perché conviene fare l’abbonamento? Perché hai l’accesso al palazzetto per tutte le 11 partite in casa del Ninfa Latina; con l’abbonamento al costo di 100 euro hai praticamente diritto a una partita gratis e inoltre risparmi il costo delle due gare “Special Game” con Modena e Civitanova in cui il biglietto intero costerà 15 euro (ridotto 10 euro); sottoscrivendo l’abbonamento hai diritto al posto numerato, così potrai seguire e sostenere la squadra della tua città.

Calendario Superlega 2015-16: 1° giornata (25 ottobre-20 dicembre) Padova-Ninfa Latina. 2° giornata (1° novembre-17 gennaio) Ninfa Latina-Monza; 3° giornata (8 novembre-24 gennaio) Civitanova-Ninfa Latina; 4° giornata (4 novembre*-31 gennaio) Ninfa Latina-Verona; 5° giornata (15 novembre-3 febbraio*) Modena-Ninfa Latina; 6° giornata (22 novembre-10 febbraio*) Ninfa Latina-Milano; 7° giornata (25 novembre*-14 febbraio) Ravenna-Ninfa Latina; 8° giornata (29 novembre-21 febbraio ) Trento-Ninfa Latina; 9° giornata (6 dicembre-24 febbraio*) Ninfa Latina-Piacenza; 10° giornata (8 dicembre*-28 febbraio) Molfetta-Ninfa Latina; 11° giornata (13 dicembre-6 marzo) Ninfa Latina-Perugia.
*Gare infrasettimanali

Le altre date Supercoppa: sabato 24 ottobre 2015, Diatec Trentino–Modena Volley; quarti di Finale Coppa Italia: martedì 22 dicembre 2015 (andata), giovedì 14 gennaio (ritorno); Italia SuperLega Final Four: sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016.