Criminalità, svaligiate da ignoti due tabaccherie

19 ottobre 2015 | 15:00
Share0
Criminalità, svaligiate da ignoti due tabaccherie

Movimenti Politici Opposizione: “L’attività di contrasto al fenomeno della criminalità è praticamente nulla”

Il Faro on line – “La Malavita sfida lo Stato. Potrebbe sembra il titolo di un film anni 70 mentre è la cruda realtà di ciò che sta vivendo la città di Ardea. Non più tardi di una settimana orsono abbiamo chiesto un tavolo sulla sicurezza al Prefetto di Roma Gabrielli, oramai poco attento alle sorti della sicurezza della sua Provincia, ma non abbiamo ricevuto risposta. Anche questa notte sono state svaligiate da ignoti due tabaccherie site su due delle strade più trafficate di Ardea, che si aggiungono ai diversi esercizi pubblici ripuliti nelle notti scorse e alla rapina in Banca con ostaggi di qualche giorno fa. L’attività di contrasto al fenomeno è praticamente nulla, la prevenzione un’utopia, l’interesse delle Istituzioni fantascienza.

Ora il Sindaco Luca Di Fiori spieghi il perché i Comuni limitrofi hanno installato le telecamere sul territorio, finanziate su richiesta dalla Regione Lazio e Ardea si ostina a non avanzare alcuna richiesta di finanziamento. Non vorremmo pensare che ci siano interessi diversi. Visto il lassismo di chi ci dovrebbe proteggere, la mancanza di qualsiasi provvedimento per arginare la crescita della criminalità nella nostra città, chiederemo ai nostri rappresentanti in Parlamento di fare un’interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni Alfano al fine di conoscere quali provvedimenti intende adottare per far si che tale emergenza cessi.

Inoltre cominceremo ad organizzare una manifestazione di Piazza invitando a partecipare tutti i cittadini onesti stanchi di aver paura ad uscire dalle proprie case. Ardea è oramai quel crocevia frequentato da chi vuole delinquere sapendo già che la farà franca! E’ ora di dire Basta!” – comunicato di: Noi con Salvini Ardea – FdI Centrodestra Ardeatino – Patriae Ardea – L’altra Destra Ardea – Grande Sud Ardea.