Leonardo Fioravanti Campione del Mondo di surf under 18

19 ottobre 2015 | 15:00
Share0
Leonardo Fioravanti Campione del Mondo di surf under 18

Il sindaco Pascucci: “E’ un orgoglio che il primo campione mondiale italiano nella storia del surf sia un ragazzo di Cerveteri”

Il Faro on line – Leonardo Fioravanti Campione del Mondo di surf under 18. Ai Mondiali ISA di Oceanside in California storica medaglia d’oro per l’atleta di Cerveteri. “Un risultato storico per lo sport della nostra Città. E’ un orgoglio che il primo campione mondiale italiano nella storia del surf sia un ragazzo di Cerveteri!”. Con queste parole Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, celebra la vittoria di Leonardo Fioravanti ai Campionati del Mondo di Surf under 18 di Oceanside in California. Una finale perfetta la sua, con un 10 ed un 9.23, su un massimo di 20 punti.

“Ormai tutti gli appassionati sportivi e noi tutti ci stiamo abituando ai successi di Leonardo nel surf – ha dichiarato Alessio Pascucci – quella di ieri è stata una vittoria particolarmente significativa per lui: sia per la gara straordinaria disputata, sia per il fatto che era reduce da un lungo infortunio alla schiena, che lo ha costretto a quasi 6 mesi di inattività. Rinnovo i miei complimenti a Leonardo per questo nuovo successo e i migliori auguri per una carriera ricca di grandi vittorie”.

Il prossimo grande obiettivo per Leonardo Fioravanti, anche se lontano ancora 5 anni, potrebbero essere le Olimpiadi di Tokyo 2020, quando il surf diventerà disciplina olimpica ed assegnerà delle medaglie.