Seguici su

Cerca nel sito

Lavori di riqualificazione in piazza Indipendenza

Taglio del nastro previsto per sabato 24 ottobre alle ore 16.00

Più informazioni su

Il Faro on line – Terminati i lavori in piazza Indipendenza e’ il momento di presentare alla cittadinanza le novita’ della piazza storica cittadina. Sabato 24 ottobre prossimo, alle ore 16.00, il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, insieme all’Associazione Citta’ Giardino che ha donato i nuovi sette lecci che circondano la fontana circolare, taglierà il nastro di una piazza rinnovata. “I lavori di questi mesi  ci restituiscono una piazza più verde e più sicura. Grazie alla donazione dell’Associazione Città Giardino, ora la fontana storica è di nuovo circondata da lecci, alimentati da un impianto di irrigazione automatica. Inoltre è stato predisposto un sistema di ricircolo dell’acqua per l’alimentazione della fontana. A questo si aggiunge la messa a dimora di una nuova giovane quercia posizionata nell’aiuola della piazza, di fronte all’edificio della Polizia Locale”– spiega l’Assessore Giovanni Mattias.

“Una nuova pianta – prosegue Mattias – che sostituisce la quercia storica, che abbiamo dovuto, a malincuore, rimuovere perché morta da anni e a rischio crollo. La vecchia quercia è stata posizionata all’interno dei giardini Petrucci a memoria della fondazione della Città e i resti dei pezzi di legno tagliati verranno donati ai cittadini sabato durante l’inaugurazione”.
Ad accompagnare l’evento una visita guidata del centro storico cittadino a cura degli ex studenti della IV C e IV D della scuola elementare Don Bosco, alla presenza della signora Petrucci, figlia dell’architetto progettista di Pomezia. “La riqualificazione di piazza Indipendenza segna l’impegno che l’Amministrazione comunale sta investendo, con la collaborazione delle associazioni del territorio, nel rendere Pomezia una Città più bella e vivibile. Oggi finalmente i cittadini di Pomezia possono vedere con i loro occhi come vengono investiti i soldi del bilancio comunale” – aggiunge il Sindaco Fucci.

Più informazioni su