La Caffè Circi Sabaudia vince la prima gara casalinga

26 ottobre 2015 | 07:00
Share0
La Caffè Circi Sabaudia vince la prima gara casalinga

Un netto 3-0 al Volley Cave nella gara valida per la seconda giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B2

Il Faro on line – Si tratta della seconda vittoria consecutiva (dopo la vittoria nella prima giornata a Castelsardo) in altrettante partite giocate e, alla luce di questo risultato, la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli sale a quota sei punti nella classifica del girone G. “Ci tenevamo a offrire al nostro pubblico uno spettacolo all’altezza della situazione, siamo consapevoli di essere anche riusciti a emozionare un pubblico molto numeroso e partecipe e di questo siamo soddisfatti, Cave è un avversario di livello e lo ha dimostrato sia nel primo set, giocato punto a punto, sia nel secondo set dove ci ha impegnato, poi nel terzo siamo stati bravi a restare concentrati – chiarisce Daniela Casalvieri, coach della Caffè Circi Sabaudia a fine partita.

“Abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare – prosegue Casalvieri – ma siamo sulla buona strada anche perché le ragazze si stanno allenando con impegno e concentrazione, si tratta di tre punti preziosi per il raggiungimento del nostro obiettivo. Il nostro è un gruppo misto, composto da giovanissime, giovani e ragazze con esperienza, per questo motivo abbiamo ancora molto margine di miglioramento: sono contenta di poter allenare questo gruppo di ragazze e questo mi motiva ancora di più”.  In avvio di partita l’allenatrice Daniela Casalvieri ha schierato Vaccarella in palleggio in diagonale con Battaglini, Cammisa e Tramontozzi di banda, Carminati e Furlanetto al centro con Del Bono libero, poi nel corso del match c’è stato spazio anche per Soldati.

La Caffè Circi ha vinto il primo set 25-23, parziale giocato punto a punto fino al 18 pari, poi il Cave si stacca ma il Sabaudia recupera e sorpassa vincendo nel finale. Combattuto anche il secondo set, vinto 25-20, mentre nel terzo la squadra di Sabaudia è stata brava a mantenere alta la concentrazione riuscendo ad arrivare fino al 24-17 prima della chiusura 25-20.

“Siamo state più precise, stiamo iniziando anche un po’ a divertirci durante le partite – aggiunge Lisa Battaglini, opposto della formazione del Sabaudia – per quanto mi riguarda non ho cambiato nulla rispetto allo scorso anno ma mi sento più sicura del passato e in me c’è anche un pizzico di esperienza in più anche se è evidente che devo ancora lavorare molto”. La Caffè Circi tornerà in campo domenica prossima, in Umbria, contro l’Omg Galletti di Ponte Valleceppi (Perugia).