Latina Bene Comune si presenta alla Citta’

26 ottobre 2015 | 07:00
Share0
Latina Bene Comune si presenta alla Citta’

Coletta: “Dare a Latina l’opportunità di vivere di legalità, di sana e buona amministrazione, di netta rottura con il passato”

Il Faro on line – Latina Bene Comune e’ il nuovo soggetto politico che oggi si e’ presentato alla citta’, a cui propone come futuro sindaco Damiano Coletta. Latina Bene Comune, nel quale sono confluite diverse associazioni e realta’ attive sul territorio, si e’ raccontato alla Citta’ e lo ha fatto a suo modo, rompendo fin dal suo primo atto ufficiale con le convenzioni e le consuetudini della politica. Due ore scandite sì da momenti di informazione, progettualita’, comune costruzione del prossimo programma elettorale, ma anche da mai banali inserti di intrattenimento affidati alla musica, alla prosa, all’improvvisazione teatrale.

Damiano Coletta è il candidato sindaco di Latina Bene Comune, nel suo discorso tutta la forza etica e morale della gente di Lbc, la determinazione nel voler dare a Latina l’opportunità di vivere un domani di legalità, di sana e buona amministrazione, di netta rottura con il passato.

A introdurre le parole del candidato sindaco, la testimonianza delle donne e degli uomini di Latina Bene Comune, da anni impegnati nel cercare di migliorare la città ed oggi uniti nel convogliare le proprie forze nel nuovo progetto. Paola Briganti ha spiegato Latina Bene Comune, come è nata, i suoi obiettivi poi ampliati fino a divenire le linee di massima del futuro programma elettorale illustrate da Oliver Tassi. Un manifesto politico-amministrativo che molto offre e tanto si aspetta in contributo di idee e impegno dai giovani.

Valeria Campagna e Giulio Meloni, appunto due ragazzi, hanno annunciato la creazione di una lista di under 30 con cui si metterà in gioco chi al futuro guarda più di altri, perché «andare via non sia l’unica alternativa possibile per i giovani di Latina». Come aderire a Latina Bene Comune lo hanno spiegato Cristina Leggio ed Emanuele Di Russo, loro l’invito a seguire gli eventi e le proposte di LBC sui social network e sul sito internet (www.latinabenecomune.it).

Tra gli artisti saliti sul palco a sostegno del movimento: il duo di Cristiano Lui e Stefano Ciotola, il regista Renato Chiocca nel ruolo di presentatore, il coro “D’Altro Canto… nonostante tutto”, la cantante Etta Lomasto con le ragazze del laboratorio vocale “Audacity”, Tony Montecalvo alla voce e alla chitarra, Annalisa Biancofiore accompagnata da Cristiano Lui alla fisarmonica, alcuni attori di Opera Prima e della compagnia Maia.
La serata si è chiusa sulle note di “Todo cambia” di Mercedes Sosa, un brano dal forte significato simbolico.